Calciomercato Juventus, sfuma il centrocampista seguito per 5 mesi

La Juventus sembra veder sfumare un centrocampista per la prossima estate con il giocatore che dovrebbe andare da un’altra parte.

Nell’ultima sessione di mercato, la società bianconera ha rinforzato il centrocampo con due giocatori come Pogba e Paredes; il primo non ha ancora fatto il suo esordio in gare ufficiali per un problema muscolare nel corso della preparazione estiva mentre l’argentino, fino a questo momento, non è ancora riuscito ad imporsi all’interno del sistema di gioco della Juventus. In una situazione come questa e con possibili addii in estate (Rabiot e McKennie non sono sicuri di restare a Torino), la società sembra intenzionata a tornare sul mercato per dare ulteriori alternative in mezzo al campo; da questo punto di vista, però, uno degli obiettivi sembra essere già sfumato.

Arrivabene
LaPresse

Il centrocampo della Juventus, nelle ultime stagioni, è stato senza dubbio uno dei reparti più in difficoltà tra infortuni e prestazione non all’altezza; la società sta facendo di tutto per risolvere il problema ma non si sono ancora visti i frutti del lavoro svolto dalla dirigenza. Anche per questo sembra si stia già lavorando in prospettiva futura nonostante le difficoltà; come abbiamo sottolineato, infatti, uno degli obiettivi sembra non più alla portata dei bianconeri.

Stiamo parlando di Tielemans, centrocampista del Leicester e con caratteristiche decisamente importanti; si tratta di un giocatore forte fisicamente e dotato di una tecnica di assoluto livello grazie alla quale può giocare sia da regista con compito di far circolare la palla sia da trequartista, posizione in cui ama rifinire gli attaccanti. Centrocampista completo con il contratto in scadenza nel 2023 ma che non sarà un nuovo acquisto dei bianconeri.

Bisogna, infatti, sottolineare come la voce di una Juventus forte su Tielemans non trovi nessun tipo di conferma dal momento che il giocatore dovrebbe trasferirsi, a fine stagione, all’Arsenal. I bianconeri, per rinforzare il centrocampo, hanno in mente altri obiettivi ma anche in questo caso le difficoltà sembrano essere una montagna impossibile da scalare.

Juventus, in mezzo al campo non arriverà Tielemans: difficoltà anche per Milinkovic

Ripetiamo, dunque, come non esiste nessun tipo di trattativa tra Juventus e Tielemans per il passaggio del centrocampista in Italia. Per rinforzare il reparto mediano i bianconeri hanno un grade sogno, Milinkovic-Savic; mezzala in grado di unire forza fisica, qualità tecniche e un numero importante di gol e assist, è sicuramente uno dei centrocampisti più forti, nel suo ruolo, sia in Italia sia a livello internazionale.

Un sogno, come abbiamo detto, che rischia di restare tale considerando le difficoltà nell’andare a trattare con Lotito; il presidente biancoceleste non ha nessuna intenzione di cedere il proprio gioiello e, anche per questo, la richiesta è di oltre cento milioni di euro. Un notevole sforzo economico che, almeno al momento, la Juventus non si può permettere; nel mercato tutto può succedere ma la sensazione è di un Milinkovic-Savic destinato a restare in biancoceleste.