Juventus, in arrivo un altro parametro zero: ecco come cambia la squadra

Sembra che a fine stagione la Juventus possa accogliere in squadra un nuovo parametro zero; andiamo a vedere di chi si tratta.

La Juventus, nell’ultima sessione di mercato, è stata tra le principali protagoniste con una serie di innesti di assoluta qualità. La ciliegina sulla torta è stata messa con l’arrivo di due parametri zero; parliamo di Pogba e Di Maria. Il primo non ha ancora fatto il suo esordio in maglia bianconera per via di un problema fisico accusato nella prestagione ma il suo acquisto deve garantire, al centrocampo, forza fisica, qualità tecniche e un numero importante di gol e assist. L’argentino invece ha dimostrato, soprattutto contro Sassuolo e Maccabi (all’andata), di poter cambiare le sorti di una gara in qualsiasi momento. Questo a dimostrazione di come anche i parametri zero possono essere determinanti; a tal proposito Allegri potrebbe ricevere un altro regalo.

Allegri
LaPresse

Uno dei reparti che, nella prossima sessione di mercato, potrebbe subire un cambiamento è il centrocampo; rischiano di lasciare Torino, infatti, sia Rabiot sia McKennie. Una doppia, possibile, cessione che obbligherebbe la società bianconera ad intervenire sul mercato; diversi gli obiettivi della Juventus con un grande sogno chiamato Milinkovic-Savic. Secondo le ultime indiscrezioni potrebbe arrivare un giocatore di assoluta qualità.

Parliamo di Malinovskyi, in forza all’Atalanta ma che non sta vivendo una delle sue migliori stagioni complice, probabilmente, il fatto di essere stata vicino alla cessione nella scorsa sessione estiva di mercato. Giocatore estremamente tecnico e in grado di essere impiegato sia come mezzala, con compiti di inserimento, sia come trequartista alle spalle della punta offrendo una qualità che in pochi si possono permettere.

Il suo contratto scade nel 2023 e il suo arrivo aumenterebbe e non poco la qualità della rosa bianconera; bisogna, però, sottolineare come sia una voce priva di fondamento. Se il rapporto tra Malinovskyi e l’Atalanta sembra destinato a concludersi, non esiste nessuna conferma di una Juventus pronta ad affondare il colpo. I progetti bianconeri, per il centrocampo, sono altri anche se decisamente difficili.

Juventus, il piano per arrivare a Miinkovic: i bianconeri sognano

Come abbiamo precedentemente accennato, il sogno della Juventus per aumentare la qualità del centrocampo e alzare l’asticella è Milinkovic-Savic; in forza alla Lazio, parliamo di una delle mezzali più forti e complete sia in Serie A sia a livello internazionale. Portarlo via dalla capitale, però, non sarà per nulla semplice considerando le richieste, decisamente alte, della società biancoceleste.

La Juventus, anche se al momento è abbastanza paradossale, potrebbe offrire al centrocampista la possibilità di lottare per lo scudetto e per la Champions League. Il primo tentativo dei bianconeri potrebbe esserci già a gennaio nel tentativo di replicare l’operazione Vlahovic dello scorso mercato invernale; operazione al limite dell’impossibile visti gli obiettivi stagionali dei biancocelesti. Più plausibile che la Juve tenti il colpo durante la prossima estate anche se, per vedere Milinkovic in bianconero, servirà un grande sforzo economico. Nel mercato, però, tutto può succedere e allora non ci resta che aspettare per capire il futuro di uno dei centrocampisti più forti in circolazione.