Fagioli si tutte le furie: dichiarazione di guerra, è furibondo

Nicolò Fagioli è uno dei grandi talenti in casa Juve, ma la sua esperienza fino a questo momento è stata ricca di incomprensioni.

Non è assolutamente semplice riuscire a lanciare i giovani provenienti dal propria vivaio, ma quando si ha un talento come Nicolò Fagioli, non sfruttarlo sarebbe davvero un crimine, ma purtroppo Massimiliano Allegri non sembra essere assolutamente di questi idea.

Nicolò Fagioli
LaPresse

La sconfitta in Champions League contro il Benfica ha tolto definitivamente la possibilità alla Juventus di passare agli ottavi di finale di Champions League, con le critiche che sono piovute a destra e a manca.

I bianconeri indubbiamente non sono stati in grado di poter sfruttare pienamente le proprie potenzialità, come Massimiliano Allegri che è stato ampiamente considerato il principale dei responsabili.

I giocatori però devono prendersi le proprie colpe perché obiettivamente ci sono, ma non si può negare il fatto che alcuni talenti stanno davvero marcendo in panchina.

Uno di questi è Nicolò Fagioli, un ragazzo che è tornato a Torino con grandissime speranze di poter giocare e ritagliarsi un ruolo da titolare, dopo la grande stagione in Serie B con la Cremonese.

Il ragazzo del passato di avere davvero una tecnica sopraffina, uno di quei talenti che deve essere sfruttato e coltivato il giorno dopo giorno, ma purtroppo a questo punto diventa chiaro a tutti come ci sia un problema con il tecnico.

A far divampare infatti la polemica ci ha pensato la sfida con il Benfica, dato che nel secondo tempo il tecnico ex Milan ha deciso di fare entrare tutta una serie di giovani ragazzi, praticamente tutti tranne Fagioli.

Per molti si è trattato di un vero e proprio affronto nei confronti della ragazza che sta pagando e non poco le dichiarazioni del suo agente al termine del mercato.

Infatti ci ricordiamo perfettamente tutti come Fagioli si fosse praticamente confidato con il suo agente che la situazione in casa Juventus fosse davvero disperate disastrosa, con la volontà di poter lanciare sempre dei giocatori solamente per il loro stipendio.

A questo punto però diventa davvero complicato riuscire a capire il perché sia stato sacrificato un giocatore di grande esperienza internazionale come Denis Zakaria per poter mantenere Fagioli praticamente inutilizzabile.

Fagioli fuori dal progetto: motivi assurdi

La situazione dunque legata a Nicolò Fagioli si è fatta davvero sempre più complicata in questi ultimi mesi, con il ruolo dell’interno ex Cremonese che ormai è sempre di più ai margini.

L’assenza di Paul Pogba per infortunio sembrava davvero poter aprire le porte della squadra titolare al giocatore scuola Juventus, ma non è assolutamente stato così.

La sua condizione fisica gli avrebbe anche permesso di poter giocare con continuità, con la sua straordinaria abilità nel potersi adattare ogni ruolo del centrocampo e anche dell’attacco che risultava essere davvero perfetto per la Juventus.

Allegri però non sempre assolutamente essere intenzionato a dare l’opportunità che tanto si augurerebbe il giovane ragazzo, uno di quelli che è nato davvero con il bianconero attaccato addosso.

Questa sua voglia infatti di potere esplodere definitivamente con la maglia della Juventus ha portato i tifosi a leggerlo a tutti gli effetti è un vero e proprio idolo, perché la sua voglia della Vecchia Signora è assolutamente innegabile.

Dispiace davvero tantissimo però vedere come tutti i giovani siano stati lanciati nel secondo tempo della sfida contro il Benfica, mentre fagioli ha dovuto ancora una volta masticare amaro in panchina, una situazione che di sicuro lo starà facendo soffrire.

A questo punto è assolutamente necessaria una sua cessione del mercato di gennaio, perché se si vuole salvare la carriera di questo ragazzo bisogna farlo giocare.

Il rischio però che Fagioli possa diventare un grande rimpianto per la Juventus cresce giorno dopo giorno perché è davvero innegabile non notare il talento di un ragazzo così speciale.