La Juventus, visto come stanno andando le cose, sembra pronta a fare follie vere e proprie nel mercato di gennaio per rinforzare la rosa.
Nonostante l’assoluto protagonismo della Juventus nell’ultima sessione di mercato, con una serie di rinforzi di assoluto spessore, i bianconeri sembrano pronti a tornare a mettere mano al portafogli per andare a rinforzare la rosa a disposizione di Allegri. Nessuno, infatti, si aspettava che la stagione potesse prendere questa piega con l’enorme distanza dal primo posto e l’eliminazione dai gironi di Champions League dopo la sconfitta in casa del Benfica. Il rischio è che quanto successo a livello europeo possa avere conseguenze nel resto della stagione; forse anche per questo, la società sembra intenzionata a tornare sul mercato e la cifra pronta è di quelle folli.
L’obiettivo della Juventus, per il terzo anno consecutivo, rischia di essere il quarto posto; la falsa partenza dei bianconeri, infatti, mette quasi già la parola fine al discorso scudetto considerando soprattutto quanto corrono Milan e Napoli, le principali contendenti (fino a questo momento) per la vittoria della Serie A. La Juventus, però, e lo ha dimostrato più volte è una squadra che non molla mai; da questo punto di vista, considerando anche il recupero degli infortunati, i bianconeri possono ancora dire la loro.
Anche per questo occhio ai movimenti della società che sembra pronta, nel mercato invernale, a mettere sul piatto cento milioni di euro. L’obiettivo è de Paul, talento dell’Atletico Madrid che potrebbe cambiare squadra considerando anche l’eliminazione, del club spagnolo, dai gironi di Champions League. Il giocatore conosce molto bene il campionato italiano e può essere una valida opzione per il sistema di gioco di Allegri.
Juventus pronta a fare follie per de Paul? Assolutamente no, bisogna sottolineare infatti come i bianconeri non sono interessati al giocatore e non vogliono mettere sul piatto quella cifra. Si tratta di una voce di mercato completamente priva di fondamento e destinata a restare tale.
Bisogna ribadire come l’indiscrezione che vorrebbe la Juventus pronta a fare follie per de Paul sia senza nessun riscontro positivo. I bianconeri, però, nel mercato invernale potrebbero mettere mani al portafoglio per replicare l’operazione Vlahovic. Il vero obiettivo è Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio e tra le migliori mezzali del campionato italiano per forza fisica, qualità tecniche e capacità di portare gol e assist alla propria squadra.
Obiettivo per nulla semplice considerando sia la volontà della Lazio di tenerlo nella capitale sia la richiesta economica che sembra superare i cento milioni di euro. Nel mercato può succedere di tutto ma vedere Milinkovic-Savic alla Juventus è quasi impossibile.
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…