Calciomercato Juventus, un titolare saluta a gennaio: situazione inaccettabile

La Juventus, nel prossimo mercato invernale, potrebbe dire addio ad un titolare; andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

Nell’ultima sessione estiva di mercato, la Juventus si è resta grande protagonista con una serie di investimenti molto importanti; da notare, soprattutto, le mosse per migliorare il centrocampo. Alla corte di Allegri, infatti, sono arrivati Pogba e Paredes anche se, al momento, il rendimento non è stato dei migliori. Il francese sta ancora recuperando da un problema fisico avuto nel corso della prestagione mentre l’ex Roma deve ancora imporsi nel sistema di gioco dei bianconeri. E’ possibile che da gennaio vedremo entrambi con una condizione decisamente migliore; anche per questo è possibile la cessione, nella sessione invernale del mercato, di un centrocampista. Andiamo a vedere di chi si tratta.

Nedved
LaPresse

Abbiamo parlato del centrocampo, uno dei reparti che la società bianconera ha maggiormente modificato nel corso delle ultime stagioni e sul quale potrebbero esserci nuovi cambiamenti in futuro; se a fine anno potrebbero salutare Rabiot e McKennie per fare spazio, almeno è questo il sogno, a Milinkovic-Savic, ci sta già chi rischia di lasciare la Juventus nella prossima sessione invernale di mercato.

Si tratta di Fagioli, giovane centrocampista della Juventus che in questa prima parte di stagione ha trovato veramente poco spazio; quattro presenze, tra Serie A e Champions League, per un giovane che avrebbe assoluto bisogno di continuità per mostrare tutte le sue qualità. Ecco perché, se la situazione non dovesse cambiare, a gennaio potrebbero esserci delle novità per quanto riguarda il futuro di Fagioli.

Sul giocatore, infatti, sembra esserci l’Empoli e, in una squadra che ha bisogno di salvarsi, Fagioli potrebbe far valere le sue qualità e crescere per poi guadagnarsi la maglia bianconera. Non sappiamo come finirà questa vicenda ma è chiaro come il classe 2001 abbia bisogno di giocare con continuità; proprio per questo non è da escludere un suo passaggio in un club che possa offrirgli maggiori garanzie di impiego.

Tweet Fagioli
Twitter

Juventus, non solo Fagioli: possono salutare altri due

A gennaio rischia di salutare la Juventus altri due giocatori; oltre a Fagioli, infatti, potrebbero andare all’Empoli sia Soulé sia Gatti, entrambi alla ricerca di una maggiore continuità. Per quanto riguarda il difensore, ricordiamo come i bianconeri lo abbiamo preso lo scorso gennaio dal Frosinone lasciandolo però in prestito fino al termine della stagione.

In nazionale ha avuto modo di mostrare le proprie qualità, anche in match delicati mentre in bianconero fatica a farsi spazio nel reparto difensivo bianconero. Considerando come Allegri, in questa prima parte di stagione, ha usato non poche volte Danilo in mezzo alla difesa, non è da escludere un possibile addio, magari in prestito, di Gatti nel mercato di gennaio. Asse Juventus-Empoli nella sessione invernale? Solo il tempo ci potrà dare una risposta.