Inzaghi, che sgarbo alla Juventus: furto in piena regola

Nella prossima sessione estiva di mercato, l’Inter potrebbe strappare un top player alla Juventus; andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

La rivalità tra Juventus ed Inter, in una sfida chiamata derby d’Italia, è decisamente alta ma non solo in campo; anche a livello societario abbiamo notato un vero e proprio duello nell’ultima sessione di mercato. Il giocatore che ha visto le due dirigenza darsi “battaglia” è stato Bremer; il centrale sembrava doversi trasferire in nerazzurro ma, alla fine, è andato alla Juventus che ha fatto una migliore offerta economica al Torino. Sembra, dalle ultime indiscrezioni, che i rapporti possano ulteriormente scaldarsi per quanto potrebbe accadere la prossima sessione estiva di mercato con un top bianconero pronto a trasferirsi alla corte di Inzaghi.

Inzaghi
LaPresse

Come sappiamo l’Inter gioca con il 3-5-2 ormai da diverse stagioni; prima Conte e poi Inzaghi hanno costruito le fortune dei nerazzurri con questo sistema di gioco. Un modulo che richiede la presenza di, almeno, cinque centrali difensivi per permettere la migliore rotazione possibile a livello difensivo. Ecco, perché, nella prossima sessione di mercato è possibile che i nerazzurri intervengano proprio sulla difesa complice il possibile addio di de Vrij, il cui contratto scade il prossimo trenta giugno.

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, il rinforzo per l’Inter dovrebbe essere Rugani; il difensore, nell’ultima sessione di mercato, sembrava poter lasciare la Juventus per andare in una squadra dove giocare con maggiore continuità. Alla fine è rimasto in bianconero anche se il suo impiego è minimo con sole due partite tra tutte le competizioni. In nerazzurro potrebbe trovare più spazio considerando come Inzaghi sia una che tende ad utilizzare tutta la rosa a disposizione.

Bisogna, però, sottolineare come non ci sia nessun fondamento di verità su un possibile passaggio di Rugani all’Inter; si tratta di una voce senza nessun riscontro positivo. I nerazzurri, infatti, non hanno chiesto informazione sul centrale con la Juventus che non sembra intenzionata a cedere il difensore.

Inzaghi, niente Rugani: occhio alla situazione legata a Cuadrado

Ripetiamo come Rugani non sarà un prossimo difensore dell’Inter; la voce di un passaggio del difensore in nerazzurro è destinata a restare tale non avendo nessun fondamento di verità. L’asse Torino-Milano, però, potrebbe vedere protagonista Cuadrado; il colombiano ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e, ad ora, non è da escludere un suo possibile addio dalla Juventus.

L’Inter osserva interessata perché, nel sistema di gioco di Inzaghi, un giocatore come Cuadrado sarebbe molto utile. Per capire il futuro dell’ex Fiorentina bisogna aspettare la fine della stagione; qualora non dovesse rinnovare con la Juventus, i nerazzurri potrebbero essere una serie possibilità per il proseguo della stagione del colombiano.