Soulè, da panchinaro a tesoretto di lusso: ecco quanto vale oggi

Matias Soulé è uno di quei giocatori che è stato in grado di crescere in questa stagione e ora in Serie A tutti lo vogliono acquistare.

Ci sono diversi giocatori che si sono perfezionati in questi anni alla Juventus, con l’argentino Matias Soulè che rappresenta sicuramente uno di quelli che sta regalando le maggiori prospettive ai bianconeri, ma questo ovviamente ha portato diverse società a mettere gli occhi sul talento sudamericano.

Matias Soulé
LaPresse

La stagione 2022-23 avrebbe dovuto essere quella delle grande riscatto da parte della Juventus, ma in realtà in questo momento la lotta al vertice sembra essere davvero un miraggio.

La vittoria nel derby contro il Torino comunque ha ridato un minimo di speranza alla truppa di Massimiliano Allegri, con il tecnico toscano che sta cercando sempre di più di dare spazio a diversi giovani.

Uno di quelli che sicuramente ha a disposizione un grandissimo talento è l’argentino Matias Soulè, basti pensare infatti come il ragazzo che è stato ottenuto in considerazione addirittura già per la nazionale argentina.

In questa giornata infatti il giocatore che fino a poche settimane fa era solamente aggregato alla squadra B della Serie C sta dimostrando sempre di più il suo grandissimo talento, giocando diversi minuti per partita.

L’obiettivo ora per la Juventus è quello di inserirlo sempre di più all’interno della prima squadra, in modo tale da poterlo far diventare un punto di riferimento della società, ma non sarà per nulla facile.

Il suo acquisto quando era davvero molto giovane ha portato il ragazzo a giocare davvero con il contagocce, per questo motivo sono sempre di più la società in giro per il mondo a essere intenzionata al suo acquisto.

Si sta muovendo in maniera davvero molto importante addirittura la Spagna, con Rino Gattuso e il suo Valencia che potrebbero essere la squadra perfetta per poter lanciare la carriera di un ragazzo che si sta dimostrando davvero di primissimo livello.

L’obiettivo sarebbe dunque quello di poter ragionare anche su un acquisto di primo piano, con l’attaccante Hugo Duro che potrebbe essere l’uomo davvero perfetto per vestire la maglia bianconera.

Soulè è la chiave per arrivare a Hugo Duro: trattativa con il Valencia

Le caratteristiche di Soulé e di Hugo Duro non sono prettamente le stesse, anche se il giovane ragazzo spagnolo sta dimostrando ampiamente di poter essere molto interessante.

Ricordiamo infatti come il ragazzo sia di scuola Real Madrid, dunque una di quelle che ha sempre lanciato grandissimi campioni.

In questa stagione inoltre il giovane attaccante spagnolo sta riuscendo a diventare sempre più letale sotto porta, dato che già l’anno scorso è stato davvero molto propositivo realizzando 7 gol.

Inoltre dalla sua parte quest’anno ha accanto a sé un campionissimo come Edinson Cavani, con l’uruguaiano che sta vestendo con grande fortuna la maglia dei Pipistrelli.

Ricordiamo inoltre come il Valencia di questa stagione se una squadra davvero molto giovane, dunque gli iberici stanno puntando davvero sulla linea verde con Soulè che potrebbe essere l’uomo perfetto.

La maglia della Juventus sarebbe quella di poter avere un vera attaccante come Hugo Duro, uno di quelli pronto per il grande salto di qualità in una grandissima squadra e che ripercorrebbe il percorso di Morata.

Sappiamo infatti come a Torino gli attaccanti di scuola Real Madrid siano davvero molto bene graditi, dunque sarà molto interessante riuscire a capire se si riuscirà a chiudere questa trattativa, ma come prima cosa bisognerà dare spazio a un ragazzo come Soulè che sicuramente merita una chance.