Soulé, situazione in bilico: l’offerta che non può rifiutare

Matias Soulé si è messo in evidenza anche nelle ultime sfortunate gare, con la Juventus che sembra avere dei piani importanti per lui.

Poter puntare sui giovani grandi talenti è sicuramente uno dei massimi obiettivi della Juventus, con la Vecchia Signora che sta cercando di valorizzare sempre di più il grandissimo talento dell’argentino Matias Soulé, ma sembra essere arrivata una grandissima offerta.

Matias Soulé
LaPresse

Sono già diverse stagioni che Matias Soulé viene considerato uno dei migliori talenti possibili all’interno non soltanto della Juventus, ma in generale del calcio italiane sudamericano.

La sua classe infatti è stata assolutamente presa in considerazione anche da Lionel Scaloni, un allenatore che è davvero impazzito di fronte alla sua grandissimo talento e che gli ha dato l’opportunità di poter debuttare già in prima squadra.

Sono sempre di più infatti le squadre a livello internazionale che stanno cercando in tutti i modi di poter chiudere la trattativa con il talento sudamericano, con la Juventus che per ora state cercando di tenere botta.

Anche contro il Milan il ragazzo è riuscito a trovare il suo spazio negli ultimi minuti di gara, ma sicuramente vi sono diverse realtà che non vedrebbero l’ora di potergli dare maggior continuità.

È notizia abbastanza recente il fatto che ci sia stato il definitivo passaggio di un grandissimo allenatore come Roberto De Zerbi in Inghilterra al Brighton, una squadra che sicuramente sta dimostrando di poter giocare un meraviglioso calcio.

Il tecnico bresciano infatti sarebbe davvero entusiasta di poter inserire all’interno della propria squadra il talento assoluto di Soulé, ma la Juventus vuole qualcosa in cambio.

Uno dei giocatori che sicuramente permetterebbe alla Juventus di poter fare il grande salto di qualità, pur mantenendo un giocatore assolutamente giovane di qualità in rosa, sarebbe lo zambiano Enock Mwepu.

Il giocatore africano infatti già da diverse stagioni sta dimostrando assolutamente il suo grandissimo talento, essendo uno dei piccoli campioni scoperti da quella focina straordinaria di giocatori altissimo livello che è Salisburgo.

Soulé alla corte di De Zerbi: Mwepu è l’alternativa

Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che poteva arrivare un giocatore come Mwepu permetterebbe di rendere meno doloroso la cessione di Soulé.

L’argentino in questo momento rappresenta sicuramente uno dei grandissimi talenti in ottica futura della Juventus, ma Massimiliano Allegri non sembra assolutamente intenzionato a dargli spazio da titolare.

Mwepu non è sicuramente un giocatore vecchio e di grandissima esperienza internazionale, ma comunque a 24 anni, molti di più rispetto a quelli del giovani sudamericano e conosce già in maniera importante il calcio internazionale.

Il ragazzo infatti ha avuto modo di poter giocare la Champions League con la maglia del Salisburgo, riuscendo a vincere anche ben tre campionati austriaci, senza pavimenti dimenticare anche altrettante coppe nazionali.

L’Austria si era accorta di lui nel momento in cui nel 2017 era stato in grado di vincere la Coppa d’Africa Under 20 proprio con della sua Zambia e da quel momento lì è cambiata la sua vita.

Sembrava essere a un passo dal passaggio al Lipsia per poter continuare il suo percorso classico di crescita delle società legate alla Red Bull, ma alla fine a spuntarla su tutti è stato proprio il Brighton con una spesa davvero molto importante che dimostra assolutamente la certezza del suo talento.

Intanto la speranza è che possa in qualche modo avere sempre più spazio in maglia Juventus, con Massimiliano Allegri che avrà l’occasione di dargli sempre più opportunità.