Rugani, la Juventus ha individuato il sostituto: scippo in piena regola

La Juventus, a fine anno, potrebbe tornare sul mercato a livello difensivo; sembra infatti che i bianconeri abbiano trovato il post Rugani.

In una stagione iniziata tra mille difficoltà, la Juventus ha un piccolo problema a livello difensivo; tolto Bremer, il cui infortunio sarà molto pesante, gli altri centrali stanno faticando a tal punto che Allegri, in più di una circostanza, ha spostato Danilo in mezzo. Una situazione da risolvere nel minor breve tempo possibile perché la stagione è lunga è difficilmente si potrà continuare con la difesa a tre vista a Torino dove due terzini puri vennero utilizzati come braccetti ai lati del centrale. Ecco, perché, non è escluso che nella prossima sessione estiva di mercato, la dirigenza bianconera possa intervenire nuovamente a livello difensivo considerando anche la situazione Rugani.

Rugani
LaPresse

Abbiamo menzionato Rugani; il centrale, la scorsa estate, sembrava potesse lasciare la Juventus. Sul giocatore, infatti, era piombato l’Empoli alla ricerca di un rinforzo per il reparto difensivo. L’ostacolo ingaggio e il poco tempo, per i bianconeri di trovare un sostituto, bloccarono il possibile buon esito dell’operazione. Rugani, dunque, è rimasto alla Juventus ma il suo impiego, fino a questo momento, non è stato poi così importante.

Il classe 1994, tra Serie A e Champions League, è sceso in campo solamente due volte; troppo poco per il giocatore che, almeno sulla carta, dovrebbe essere la prima alternativa ai titolari Bonucci-Bremer. Proprio per questo, se la situazione non dovesse migliorare, non è da escludere un suo addio a fine stagione con la Juventus che avrebbe già individuato il sostituto.

Si tratta di Igor, difensore della Fiorentina; si tratta di un centrale che ha, tra le sue caratteristiche principali, la forza fisica e il gioco aereo. Può essere impiegato anche come terzino sinistro e il suo contratto scade nel 2024. Dal punto di vista economico non sarebbe una trattativa complicata considerando anche i rapporti tra le due società protagoniste, anche nel recente passato (Vlahovic), in ambito calciomercato. Bisogna, però, sottolineare come al momento si tratti di un semplice interesse; non ci sta nessuna trattativa in corso per il passaggio di Igor in bianconero.

Tweet Juve
Twitter

Rugani e non solo: ecco l’altro difensore che rischia di salutare la Juventus

Ripetiamo, dunque, come Igor-Juventus non sia una trattativa destinata a chiudersi nel più breve tempo possibile. Esiste solamente un piccolo interesse ma nulla di più. Va anche detto come la società bianconera debba, molto probabilmente, intervenire sul mercato per andare a rinforzare il reparto difensivo a livello di centrali. Oltre a Rugani, infatti, il rischio è quello di vedere partire un altro difensore.

Stiamo parlando di Gatti, acquistato nell’ultima sessione di mercato invernale ma lasciato, fino al termine della stagione, in prestito al Frosinone. La stagione dell’azzurro, fino a questo momento, non è delle più esaltanti essendo stato impiegato con il contagocce. La speranza è quella di poter cambiare questa situazione altrimenti, una volta conclusa la stagione, non è da escludere un suo addio, magari in prestito, per poter giocare con continuità e, di conseguenza, crescere.