L’infortunio di Vlahovic è fasullo? La verità dietro l’esclusione di Lecce viene a galla

Dusan Vlahovic è uno dei giocatori che ha messo in evidenza sempre di più il suo talento con la maglia della Juve, ma ora è lontano.

La situazione legata a Dusan Vlahovic si sta facendo davvero sempre più complicata in caso Juventus, con il cannoniere serbo che adesso è vittima anche di un infortunio che per molti potrebbe essere solamente una scusa buona per potersene disfare magari già nel mercato di gennaio.

Dusan Vlahovic
LaPresse

Non si può in alcun modo negare il fatto che quando si acquista un giocatore per la cifra esorbitante di ben 75 milioni di euro ci si aspetti immediatamente che esso possa cambiare le soglie della squadra.

È vero che Dusan Vlahovic aveva bisogno di tempo per poter inserirsi all’interno dello schema tattico di Massimiliano Allegri, decisamente ben diverso rispetto a quello di Vincenza Italiano, ma adesso la situazione si sta complicando sempre di più.

Inoltre non possiamo nemmeno dire che il serbo non conosca come si possa giocare all’interno di una squadra estremamente rinunce tale e difensivista, infatti prima dell’ex tecnico dello Spezia aveva già fatto vedere tutte le sue grandissime qualità con Beppe Iachini, di certo non un seguace di Pep Guardiola.

Dunque risulta davvero sempre più complicato Il perché Vlahovic non riesca in questa situazione a poter dimostrare le sue grande talento, anche se ovviamente con la Juventus le occasioni da gol molte meno rispetto a quelle create con la Fiorentina.

Per questo motivo potrebbe arrivare incredibilmente la decisione che nessun tifoso bianconero avrebbe mai voluto ascoltare, ovvero una sua possibile cessione già nel mercato di gennaio.

Dobbiamo infatti tenere in considerazione come l’eliminazione della Champions League sia stato un crollo d’immagine clamoroso per la Juventus, senza mai dimenticare come nessuno aveva messo in conto i mancati introiti degli ottavi di finale della più importante competizione internazionale.

Per questo motivo ci sono delle squadre che sembrano essere già più che intenzionate a mettere le mani sul cannoniere ex Fiorentina, con una di quelle maggiormente intenzionate che potrebbe essere il Bayern Monaco che già ha saputo trattare con i bianconeri.

Vlahovic vuole la Champions: il Bayern alla finestra

Dusan Vlahovic rappresenta senza alcun tipo di problema il profilo perfetto per poter rappresentare il Bayern Monaco nell’immediato futuro.

Il cannoniere balcanico infatti è molto giovane e dalle grandissime qualità tecniche, senza poi dimenticare come sappia anche dialogare con la squadra, nonostante in questi ultimi mesi non sia di certo una delle sue caratteristiche migliore.

Già in estate abbiamo potuto assistere a dei rapporti davvero molto distesi e tranquilli tra la Juventus e la dirigenza del Bayern Monaco, con le due squadre che si sono accordate per il trasferimento del difensore Matthijs De Ligt verso la Baviera.

Dunque ci sarebbe anche l’opportunità per i tedeschi di poter sborsare senza alcun tipo di problema la somma di 75 milioni di euro anche per il serbo, soprattutto perché in questo momento non c’è un vero successore di Lewandowski in Germania.

È vero che Julian Nagelsmann è un allenatore che ha sempre cercato di imitare Pep Guardiola in tutto e per tutto, ma anche il catalano si è accorto che con un cannoniero come Erling Haaland è molto più semplice andare in gol.

In questa stagione Sadio Mané ha dimostrato di essere assolutamente in grado di adattarsi immediatamente al nuovo tipo di calcio in Germania, dopo grandi anni con il Liverpool di Jurgen Klopp, ma se accanto a sé avesse un bomber come Vlahovic tutto sarebbe ancora più semplice.

Il Bayern Monaco potrebbe essere davvero la squadra perfetta per poter fare crescere sempre di più le quotazioni di un ragazzo che in questo momento rappresenta il fiore all’occhiello della Juventus, ma la grave perdita economica derivata dalle dimensioni in Champions League potrebbe sicuramente far scoraggiare non soltanto Madama, ma anche il futuro del serbo.