Joao Felix alla Juventus, la strategia diabolica per portarlo a Torino

La Juventus sembra voler rinforzare il reparto offensivo e, da questo punto di vista, occhio alla possibilità di arrivare a Joao Felix.

Nell’ultima sessione di mercato, la Juventus ha rinforzato il proprio reparto offensivo con Milik, Di Maria e Kostic. Il primo ha dimostrato, fin da subito, di poter essere più di un semplice alternativa a Vlahovic e il suo apporto, al momento, è risultato determinante; per quanto riguarda i due esterni, l’argentino è alle prese con il suo terzo infortunio muscolare mentre l’ex Eintracht Francoforte sta, piano piano, entrando a pieno ritmo negli schemi dei bianconeri. Al termine della stagione, però, il rischio è quello di perdere due elementi offensivi che obbligherebbero la società a tornare sul mercato; l’obiettivo sembra essere già stato individuato.

Joao Felix
LaPresse

Un reparto offensivo che, come il resto della squadra, non sta funzionando come ci si poteva aspettare; gli infortuni pesano sicuramente ma era lecito pensare che l’attacco della Juventus potesse dare qualcosa in più. Ecco perché la società non è escluso che possa tornare sul mercato considerando, come precedentemente accennato, il possibile addio di due pedine fondamentali.

Il primo che rischia di non restare a Torino è Kean; l’attaccante, arrivato nell’addio dell’estate di Cristiano Ronaldo, sta faticando ad imporre le proprie qualità e, nonostante le ultime buone prestazioni, a fine stagione potrebbe lasciare la Juventus. L’altro è, ovviamente, Di Maria il cui futuro sembra essere al Rosario Central, club dove è cresciuto diventando il fenomeno che conosciamo in tutta Europa.

Come detto il sostituto sembra essere già stato trovato; si tratta di Joao Felix. L’attaccante sta vivendo una stagione non proprio felicissima all’Atletico Madrid. Ancora zero gol e il rischio di poter lasciare la Juventus. Può essere impiegato sia come esterno offensivo sia come centravanti ma anche come seconda punta; bisogna però sottolineare come la voce di una possibile trattativa tra il club spagnolo e i bianconeri sia priva di fondamento. Al momento non esiste nessuna possibilità di vedere il talento in Italia.

Tweet Joao Felix
Twitter

Joao Felix-Juventus, operazione quasi impossibile: i bianconeri possono tornare su Zaniolo

Nel mercato, lo abbiamo visto più di una volta, tutto è possibile ma è anche giusto sottolineare come sia molto complesso vedere Joao Felix alla Juventus considerando anche la totale assenza di una trattativa. Per rinforzare il reparto offensivo, la società bianconera potrebbe tornare in forte pressione su Zaniolo; l’esterno sembrava ad un passo dal trasferimento a Torino nella prima parte dell’ultima sessione estiva di mercato.

Alla fine l’eroe di Tirana, per il popolo giallorosso ovviamente, è rimasto nella capitale considerando anche la richiesta della Roma di cinquanta milioni di euro. La sosta per il mondiale potrebbe essere decisiva; i giallorossi vogliono chiudere il rinnovo dell’attaccante ma occhio alla Juventus. Qualora dovesse esserci una piccola speranza, i bianconeri tenteranno nuovamente di portare Zaniolo a Torino.