Kean tra campo e realtà: l’offerta che tutti stavano aspettando

Moise Kean è stato in grado di zittire le critiche solo a fasi alterne, con le sue prestazioni che non sono state di livello e ora rischia.

I problemi in casa Juventus stanno facendo davvero sempre più evidenti, con l’attacco che non sta rendendo come da aspettativa, in particolar modo con Moise Kean che sembra essere davvero sempre di più la brutta copia di quel bel giocatore che avevamo potuto ammirare nella sua prima esperienza a Torino.

Moise Kean
LaPresse

Una buona prestazione e 5 pessime, questo purtroppo in questo momento è l’andamento di Moise Kean, un ragazzo che era tornato a Torino decisamente con ben altre ambizioni.

Sembra davvero impossibile capire quello che sia successo al ragazzo, soprattutto perché stiamo parlando di un giocatore che aveva dimostrato di essere assolutamente all’altezza delle grandi squadre anche con la maglia del Paris Saint Germain.

Con i francesi sembrava aver toccato l’apice, riuscendo anche ad arrivare in doppia cifra all’interno di una squadra che sembrava doverlo utilizzare solamente in poche occasioni e per il turnover.

Non sappiamo dire se sia stato proprio il mancato riscatto da parte dei francesi, con i parigini che ormai avevano da tempo in mezzo di poter acquistare Lionel Messi e, non ce ne voglia Kean, ma non c’è proprio paragone tra i due.

Dunque si era incupito e tornato in quell’Everton che non lo aveva mai davvero voluto lanciare in maniera concreta, con la Juventus che però sembrava davvero essere la sua grande opportunità.

A questo punto però la situazione si sta facendo davvero sempre più complicata attorno al nome di Moise Kean, soprattutto perché bisognerà cercare di capire se il ragazzo può essere utile per il futuro, oppure bisognerà trovare una soluzione con i Toffees.

L’Inghilterra comunque sembra essere sempre ben disposta a poterlo acquistare, per questo motivo si sta cercando l’occasione di poter trattare sempre di più con il Manchester United, una squadra che ha dimostrato più volte l’interesse nei confronti del giocatore.

Ci potrebbero essere diverse soluzioni adatte per poter far concludere l’affare, anche se prima di tutto il ragazzo andrebbe riscaldato dall’Everton, ma l’opportunità di poter acquistare Antony Martial sicuramente potrebbe ben favorire la trattativa.

Kean torna in Inghilterra: offertona per Martial

Dunque l’obiettivo della Juventus deve essere quello di poter trovare una sistemazione del prima possibile per Moise Kean, con il ragazzo che non sembra assolutamente adatto per poter dimostrare il suo talento ancora con i bianconeri.

Sicuramente cercare di acquistare un giocatore come il francese Martial permetterebbe la Vecchia Signora di acquistare un giocatore davvero di altissimo talento, uno di quelli che può essere considerato tra i migliori cannonieri della Premier League.

Il transalpino comunque non è stato in grado di poter essere continuo nemmeno lui nel rendimento, ma nonostante questo presenta un carriera internazionale decisamente superiore a quella di Kean.

Martial inoltre sa bene che l’opportunità di poter viaggiare verso Torino gli garantirebbe anche l’opportunità di poter avere maggiori occasioni con la nazionale francese, in questo momento il suo vero cruccio.

Al Manchester United infatti la sua carriera è stata davvero di luce e ombre, senza riuscire completamente a dimostrare tutto il suo grande talento, pur essendo un giocatore dalle immense doti.

Bisognerà intanto però riscattare inizialmente Kean, con l’Everton che chiede ben 35 milioni di euro per poter far diventare il giocatore completamente di Madama.

Il problema però è che la Juventus è assolutamente costretta a dover riscattare il giocatore, dunque a questo punto i casi diventano solamente: o tenerlo o scambiarlo.

Si tratta infatti di un’impresa impossibile riuscire a rivendere Kean per le stesse cifre con le quali è stato acquistato, dunque diventa fondamentale poter trovare subito delle alternative di primo piano.

È un vero peccato, perché nessuno si sarebbe mai aspettato un crollo così verticale di un ragazzo che a Torino era diventato davvero un idolo.