Barella alla Juventus? Pronto lo scippo del secolo a cifre folli

La Juventus sembra voler mettere a segno un vero e proprio scippo; da quanto risulta, infatti, i bianconeri sono interessati a Barella.

Il cuore del gioco di una squadra è, senza nessun dubbio, il centrocampo; in questo reparto la Juventus, negli ultimi anni, ha cambiato molto portando alla corte di Allegri gente come Locatelli, Paredes e Pogba. L’argentino non è ancora riuscito ad imporsi all’interno del sistema di gioco dei bianconeri mentre il francese è alle prese con un problema muscolare avuto nella preparazione estiva che gli ha impedito di fare il suo esordio stagionale e non gli permetterà di giocare il prossimo mondiale. Una situazione non semplice a cui dobbiamo aggiungere anche lo stop di McKennie; ecco perché sembra che i bianconeri vogliano fare un tentativo, folle, per Barella.

Barella
LaPresse

Allegri non sembra aver ancora trovato il sistema di gioco ideale per la sua Juventus; l’idea è quella di mettere la squadra con un 4-3-3 ma, considerando anche la situazione degli infortuni, il 3-5-2 sembra essere il modulo ideale per fare giocare al meglio Bonucci e compagni. Entrambi questi sistemi sono perfetti per le caratteristiche di Barella. Centrocampista dell’Inter è una delle migliori mezzali del campionato per corsa, dinamismo, tecnica e capacità di inserimento come dimostrato in questa stagione dove sta trovando, spesso, la via del gol.

Dopo lo scippo di Bremer (sul centrale del Torino era forte anche l’interesse dei nerazzurri), i bianconeri sembrano pronti ad un altro “furto” in casa Inter. Bisogna, però, sottolineare una cosa molto importante: la voce che vuole una Juve su Barella è totalmente priva di fondamento e destinata a restare tale. Oltre a non esserci nessun interesse, i nerazzurri considerano il classe 1997 centrale all’interno del loro progetto. Non ci sarà, dunque, nessun cambio di maglia per un giocatore molto forte ma il cui futuro è a Milano, sponda Inter.

Juventus, niente Barella: il sogno per il centrocampo sembra destinato a restare tale

Come abbiamo detto, ma è giusto ripeterlo ulteriormente, la Juventus non andrà a fare nessun tipo di offerta per Barella sia per assenza di interesse sia per la volontà dei nerazzurri di non cedere il loro talento. La voce di mercato che vuole i bianconeri sul centrocampista è priva di qualsiasi fondamento e senza nessun riscontro positivo. Questo, però, non toglie il fatto che la Juve possa dover intervenire sul mercato per andare a rinforzare il centrocampo.

Il sogno, neanche troppo nascosto, è quello di portare Milinkovic-Savic a Torino; parliamo della mezzala più forte che ci sia nel campionato italiano e tra le migliori a livello europeo. Forza fisica, capacità tecniche e la possibilità di portare un buon numero di gol e assist; queste le caratteristiche del classe 1995. La Juventus sembra volerci provare addirittura a gennaio ma è una trattativa praticamente impossibile; la Lazio non ha nessuna intenzione di privarsi del proprio centrocampista e, per questo, la richiesta economica sembra essere superiore ai cento milioni.

Una cifra fuori dalla portata delle casse bianconere; più probabile un tentativo nella prossima sessione estiva di mercato ma resta l’ostacolo economico a cui bisogna aggiungere l’interesse di club esteri che hanno, probabilmente, maggiore possibilità di andare ad accontentare le richieste di Lotito. Nel mercato tutto può succedere ma Milinkovic alla Juventus sembra destinato a restare un semplice sogno; la verità la sapremo solamente nei prossimi mesi.