Bremer, notizia terribile: la Juventus trema (e non solo lei)

Sembrano esserci delle novità intorno a Bremer, centrale arrivato nell’ultima sessione di mercato; cerchiamo di capire di cosa si tratta.

La Juventus è stata grande protagonista nell’ultima sessione di mercato con innesti importanti che, nei piani della società, avrebbero dovuto portare i bianconeri a dominare il calcio italiano e ad essere grandi protagonisti a livello internazionale. Il campo ha detto una cosa completamente diversa e stiamo vedendo i ragazzi di Allegri lontani dalla vetta della classifica e fuori dalla Champions League. Se Pogba e Di Maria, a causa di infortuni, non sono riusciti ad imporre la loro qualità (il francese non ha ancora fatto il suo esordio), Bremer è sicuramente tra i migliori nella stagione bianconera.

Bremer
LaPresse

Il centrale, arrivato dal Torino dopo che la Juventus ha avuto la meglio sull’Inter, in un vero e proprio derby di mercato, si è subito imposto nella retroguardia bianconera dimostrando di essere indispensabile per il sistema di gioco di Allegri. Che si giochi a quattro o a tre Bremer è insostituibili ed è per questo che il suo problema fisico ha messo i seria apprensione il mondo bianconero.

Uno stop difficile da digerire considerando una situazione, legata agli infortunati, per nulla semplice da gestire nell’arco di una stagione dove si scende ogni tre giorni. Intorno alle condizioni fisiche del brasiliano sembrano esserci delle importanti novità; il giocatore salterà sicuramente la gara Champions con il PSG (con la Juventus che deve ancora certificare la partecipazione alla prossima Europa League) mentre la speranza è di averlo a disposizione per il derby d’Italia con l’Inter.

Dopo tre vittorie consecutive, senza subire gol, la Juventus è chiamata al definitivo salto di qualità; contro l’Inter, a cui mancherà Lukaku, sarà sicuramente un test non semplice ma che farà capire se questa squadra possa realmente iniziare la rimonta nella seconda parte di stagione. E’ chiaro che, per fermare l’attacco nerazzurro (nonostante l’assenza del centravanti belga) avere a disposizione Bremer farebbe tutta la differenza del mondo. La Juventus spera.

Tweet Bremer
Twitter

Bremer, spera nell’Inter: ecco chi può giocare al fianco del brasiliano

Con il recupero di Bremer (ripetiamo come la speranza della Juventus è di riaverlo per il match contro l’Inter), i bianconeri avrebbero risolto uno dei tanti problemi avuti in questa stagione. Parliamo, ovviamente, della difesa che tornerebbe ad avere il miglior elemento almeno fino ad ora; dando per scontata la permanenza del 3-5-2 come sistema di gioco, al fianco di Bremer potremmo vedere Bonucci, che ha bisogno di una grande prestazione per rilanciarsi, e Danilo ormai più difensore che terzino.

Panchina, dunque, per Rugani e Gatti; i due, fino a questo momento, sono stati usati con il contagocce e, quando chiamati in causa, non hanno convinto pienamente. La stagione è ancora lunga e le possibilità per cambiare le gerarchie ci sono tutte; qualora, però, il loro impiego dovesse continuare ad avere un minutaggio basso non è da escludere una loro cessione. Questi, però, sono tutti discorsi a lungo termine; al momento sono tutti concentrati sull’eventuale recupero di Bremer, elemento fondamentale nel sistema di gioco della Juventus e di cui Allegri non può fare a meno.