Calciomercato Juventus, spesa folle in Premier League: arriva a gennaio

La Juventus sembra pronta, per il mercato di gennaio, a fare vere e proprie follie per un top player della Premier League. Ecco chi è.

Una stagione nata con ben altre aspettative; la Juventus, arrivata a questo punto, si aspettava di poter essere in lotta per lo scudetto e agli ottavi di Champions. Il campo, invece, ci ha portato una squadra lontana dalla vetta della classifica e fuori ai gironi della principale competizione internazionale. Non esiste un solo colpevole in una situazione del genere; è responsabile Allegri, sono responsabili i giocatori e non si può non considerare una buona dose di sfortuna per i tanti infortunati che stanno impedendo alla squadra di esprimersi nel migliore dei modi.

Nedved
Ansafoto

Una soluzione potrebbe arrivare, sicuramente, dal mercato; lo scorso gennaio, la Juventus risolse il problema dell’attacco con l’acquisto di un certo Vlahovic. Visto come stanno andando le cose non è da escludere che la società possa tornare sul mercato, il prossimo inverno, per portare ad Allegri ulteriore qualità. Secondo le ultime indiscrezioni, i bianconeri sembrano decisamente interessanti a Son.

L’attaccante del Tottenham è uno dei punti fermi degli Spurs; giocatore con una tecnica superiore alla media e tatticamente in grado di essere impiegato su tutto il fronte offensivo. Il classe 1992, infatti, può giocare sia sulle due corsie di attacco sia, anche se con caratteristiche diverse, come prima punta. Son potrebbe decidere di lasciare il Tottenham per cercare una squadra che possa garantirgli la possibilità di lottare per obiettivi importanti (anche quest’anno, infatti, è molto difficile vedere il Tottenham alzare la Premier League).

Bisogna, però, sottolineare come si tratti di una notizia priva di fondamento; non abbiamo nessun riscontro positivo di una Juventus su Son. Il Tottenham, a gennaio, non vuole privarsi del suo giocatore offensivo e, proprio per questo, chiede una cifra vicino ai settanta milioni di euro. Indipendentemente dal discorso economico dobbiamo ripetere come i bianconeri non sono minimamente interessati a Son.

Juventus, Son non sarà bianconero: occhio ad un vecchio pallino di mercato

Son, dunque, non sarà un nuovo giocatore della Juventus considerando come questa voce di mercato, va ulteriormente sottolineato, non abbia nessun fondamento di verità. Smentita questa notizia dobbiamo menzionare come i bianconeri potrebbero dover rinforzare il reparto offensivo; in estate, infatti, il rischio di perdere Kean e Di Maria è decisamente alto. Il primo, arrivato l’estate dell’addio di Cristiano Ronaldo, fatica ad avere la giusta continuità a livello di rendimento; l’argentino, invece, potrebbe tornare al Rosario Central dove è cresciuto diventando il giocatore che tutti conosciamo.

Con questi due, possibili, addii, la Juventus dovrebbero tornare sul mercato e non è da escludere che la società possa bussare, nuovamente, alle porte della Roma per Zaniolo. L’esterno azzurro sembrava vicino al trasferimento a Torino prima di restare nella capitale considerando anche la richiesta, di cinquanta milioni, da parte della società giallorossa. Resta comunque una trattativa difficile considerando come, nella pausa per il mondiale, la Roma proverà a rinnovare il contratto di Zaniolo; qualora l’operazione non dovesse andare per il verso giusto, la Juventus potrebbe tornare alla carica. Non ci resta che aspettare per capire come finirà questa vicenda di mercato sottolineando come vederlo in bianconero è molto complesso.