Di Maria “fatto fuori” dalla Juventus: tutti deciso, ecco chi prende il suo posto

La Juventus sembra poter fare a meno di Di Maria; in assenza dell’argentino, infatti, i bianconeri hanno trovato un vero fuoriclasse.

Uno degli acquisti più importanti della Juventus nell’ultima sessione di mercato è stato, senza nessun dubbio, Di Maria; arrivato a parametro zero con l’obiettivo di alzare la qualità della rosa bianconera ha dimostrato, soprattutto con Sassuolo e Maccabi, di essere un giocatore di una tecnica superiore in grado di cambiare il match in qualsiasi momento. Il problema è che, a causa di una serie di problemi fisici (già tre da quando veste la maglia della Juve), non è riuscito ad avere quella continuità di cui la squadra ha assolutamente bisogno. Allegri lo sta aspettando anche se, dalle ultime settimane, sembra che il recupero dell’argentino possa avvenire con estrema calma.

Di Maria
LaPresse

In casa del Maccabi, in una delle serate più brutte nella storia della Juventus, non è stato solo il risultato ad essere negativo; i bianconeri, infatti, hanno dovuto fare i conti con l’infortunio muscolare di Di Maria uscito nel corso del primo tempo. L’argentino dovrebbe tornare nel mese di novembre con la squadra impegnata negli ultimi appuntamenti prima della sosta mondiale.

E’ proprio il discorso legato al Qatar che potrebbe rallentare il rientro di Di Maria; l’esterno non si può permettere di saltare il mondiale e quindi non è da escludere un suo ritorno, in bianconero, da gennaio in poi. Una situazione resa ancora più probabile dal fatto che la Juve sembra non aver troppo bisogno di Di Maria; attenzione uno come l’argentino, dal punto di vista tecnico, è impossibile da sostituire ma i bianconeri hanno trovato un giocatore che per rendimento non sta facendo rimpiangere l’ex PSG.

Stiamo parlando di Kostic autore, contro l’Empoli, dell’ennesima grande prestazione in maglia bianconera; oltre all’assist per il gol di Kean (quello che ha sbloccato la partita) è stato costantemente una spina nel fianco della difesa avversaria andando a mettere in difficoltà la retroguardia dell’Empoli con le sue accelerazioni e la capacità di mettere palle sempre pericolose in area di rigore. Ecco, dunque che Di Maria può tornare con molta calma; la Juventus ha il sostituto in casa e si sta dimostrando più determinante che mai

Di Maria, futuro incerto: ecco cosa succede

Abbiamo sottolineato come il recupero di Di Maria non debba essere troppo affrettato considerando proprio la presenza di Kostic; sull’argentino, però, bisogna considerare il discorso relativo al futuro. A fine stagione, infatti, non è da escludere che l’esterno possa lasciare la Juventus.

Sappiamo benissimo di come Di Maria potrebbe tornare al Rosario Central, club dove è cresciuto e diventato il giocatore che tutti conosciamo. Sono tutti discorsi che, in ogni caso, verranno rimandati più avanti ma bisogna considerare l’ipotesi che Di Maria possa lasciare la Juventus a fine anno; con un Kostic così, però, l’addio sarebbe meno doloroso.