Bremer, tensione alla Continassa: panico in allenamento

Bremer è stato un grande colpo in questa sessione estiva, ma il suo apporto per la prossima stagione non sembra essere per nulla certo.

Quando si acquista un difensore per l’importantissima cifra di ben 50 milioni di euro è normale aspettarsi fin da subito delle prestazioni importanti, con Bremer che sta cercando così di conquistare la fiducia della Juventus, ma alcune situazioni sembrano compromettere il suo futuro.

Bremer
LaPresse

Non è assolutamente semplice riuscire a passare senza alcun tipo di problema dal Torino alla Juventus, con il derby cittadino che è sempre stato davvero molto sentito.

Bremer però è uno di quei giocatori che ha saputo dimostrare di poter valere assolutamente una maglia importante come quella della Juventus, tanto è vero che sembra ormai praticamente sicuro della convocazione al mondiale in Qatar con il Brasile.

Ovviamente non sarà titolare, perché la coppia difensiva formata da Thiago Silva e Marquinhos e ampiamente collaudata, il che lo porterà a essere una riserva di lusso.

Nel Paese mediorientale il Brasile cercherà in tutti i modi di poter ottenere la tanto attesa sesta stelletta, con il mondiale che manca dal paese Verdeoro addirittura dal 2002, e che rappresenta anche un’ultima volta assoluta per il calcio sudamericano.

Ovviamente la situazione diventa molto delicata anche per la Juventus, perché l’eliminazione della Vecchia Signora dalla fase a gironi della Champions League rischia di compromettere non poco anche la permanenza di Bremer.

È difficile infatti pensare come il ragazzo possa rimanere senza alcun tipo di problema a Torino nel momento in cui potrebbe avere addirittura l’opportunità enorme di diventare campione del mondo con la sua nazionale.

Per questo motivo probabilmente a gennaio è ancora troppo presto, considerando infatti com’è da soli sei mesi all’interno della rosa bianconera, ma a giugno la possibilità che chi si debba già dire addio è abbastanza alta.

Una delle squadre che sta già dimostrando ampiamente di essere ben intenzionata a poter acquistare l’ex difensore del Torino sarebbe il Real Madrid di Carlo Ancelotti, un allenatore che adora davvero tantissimo i marcatori a uomo.

In questo modo però la Juventus vorrebbe avere delle garanzie soprattutto da un punto di vista tecnico, con la possibilità di poter trattare direttamente con l’altro nuovo difensore del calcio brasiliano, ovvero Militao.

Bremer per Militao: il Brasile del futuro tra Torino e Madrid

Dunque il grande affare che potrebbe comprendere Juventus e Real Madrid nella prossima sessione estiva di mercato andrebbe a riguardare la fase difensiva.

In questo momento Militao assolutamente dimostrato di poter essere una difensore adatto per grandi palcoscenici, ma allo stesso tempo non sembra aver compiuto quel decisivo salto di qualità che tu ti si aspettavano.

Ricordiamo inoltre come per lui l’ingresso Madrid non sia stato assolutamente semplice e comodo, perché quando si deve sostituire una colonna come Sergio Ramos le pressioni raggiungono davvero livelli stellari.

Anche a Bremer da questo punto di vista non ha avuto la strada spianata una volta arrivata alla Juventus, soprattutto perché il suo ruolo avrebbe dovuto essere lo stesso di Giorgio Chiellini, con il Capitano della scorsa stagione che è passato ai Los Angeles.

Bremer però ha dimostrato di essere maggiormente pronto rispetto al militare e soprattutto di avere una maggiore leadership che gli ha permesso di poter diventare fin dalle prime battute una colonna della difesa bianconera.

Ecco dunque come mai il commissario tecnico del Brasile Tite non ha assolutamente perso tempo nell’inserirlo all’interno delle convocazioni di settembre e con tutta probabilità in quelle del Mondiale.

In questo momento Bremer e Militao sono in contrapposizione soprattutto in sfida diretta come prima riserva della nazionale, con Thiago Silva e Marquinhos che comunque devono stare davvero molto attenti.

Vedremo prima di tutto come andrà a finire il Mondiale, ma sicuramente stiamo parlando di due giocatori che non vedono l’ora di poter spiccare il grande salto di categoria.