Calciomercato Juventus, due addii improvvisi a gennaio: decisione inevitabile

La Juventus sembra pronta a dire addio a due giocatori già nel mercato di gennaio; cerchiamo di capire di chi stiamo parlando.

Il campo ha detto che la Juventus, a Lecce, ha vinto la terza partita consecutiva in campionato senza subire gol. Una mini striscia positiva per iniziare una risalita che deve portare i bianconeri ad ottenere la qualificazione alla prossima Champions League; continuare a fare punti, da qui alla sosta per il mondiale, non sarà per nulla semplice sia per il valore degli avversari (i ragazzi di Allegri devono affrontare Inter e Lazio) sia per una situazione infortuni che continua a peggiore con McKennie ed Iling fuori, molto probabilmente, fino al 2023. Il mercato invernale può sicuramente dare una mano anche se, al momento, sembra esserci più l’idea di cedere; andiamo a vedere chi dovrebbero essere gli indiziati.

Nedved
LaPresse

Nello scorso mercato invernale, come ricordiamo tutti, la Juventus mise a segno un colpo decisamente importante andando a prendere Vlahovic; acquisto record, visto le cifre spese, e che da lì a poco avrebbe portato al mancato rinnovo di Dybala, passato alla Roma. La volontà della società bianconera sembra quella di replicare, in un certo senso, l’operazione Vlahovic andando a prendere Milinkovic-Savic; il centrocampista, però, difficilmente lascerà la capitale a gennaio considerando anche le richieste, decisamente alte, dei biancocelesti.

Non solo le entrate; a gennaio spazio anche per le uscite e la Juventus, da questo punto di vista, sembra pronta a dire addio a Gatti e Pinsoglio. Il difensore, fino a questo momento, è stato impiegato con il contagocce e nel primo tempo della gara con il Benfica è andato in netta difficoltà; discorso diverso per Pinsoglio, terzo portiere e uomo spogliatoio della rosa bianconera.

Quello che potrebbe portare alla cessione, però, è quanto successo nel post Lecce; dopo la vittoria, infatti, Fagioli sarebbe stato richiamato mentre andava a salutare i tifosi bianconeri presenti allo stadio. Un gesto che non è piaciuto e ha portato ad uno striscione di protesta nei confronti dei due giocatori; un gesto che testimonia anche quanto il rapporto tra tifoseria e giocatori non sia proprio idilliaco.

Juventus, la difesa è un rebus: possibile rivoluzione in estate

Nonostante la vittoria, dunque, la protesta; Gatti e Pinsoglio nel mirino ma questo, bisogna sottolinearlo, non sembra voler dire cessione. La notizia di un loro addio a gennaio, infatti, è totalmente priva di fondamento e non ha nessun tipo di riscontro positivo. Il discorso relativo alla difesa sarà, con ogni probabilità, rimandato in estate quando si dovranno trarre delle conclusioni.

Oltre a Gatti, l’altro centrale che fino ad ora ha avuto poco spazio è Rugani; anche per lui, qualora le cose non dovessero cambiare, potrebbe esserci l’addio con l’obiettivo di giocare con maggiore continuità. Da tenere sotto osservazione anche la situazione legata agli esterni; Alex Sandro sono diverse stagioni che fatica ad essere quel giocatore determinante e, a meno che le cose non cambino, il brasiliano saluterà a giugno prossimo. Discorso simile per Cuadrado che sta vivendo un campionato diviso tra nervosismo (rosso contro la Salernitana) e prestazioni non all’altezza delle sue qualità. La difesa, dunque, rischia una rivoluzione ma in estate; ripetiamo come a gennaio non ci saranno cessioni con la voce dell’addio di Gatti totalmente senza fondamento.