Caso De Sciglio: la situazione precipita in pochi giorni, gli aggiornamenti

Mattia De Sciglio non ha avuto modo di potersi migliorare alla Juve e ora la sua situazione sembra ormai essere ingestibile dalla società.

Mattia De Sciglio in età giovanile sembrava davvero poter essere un predestinato, con delle sue prestazioni negli esordi con la maglia del Milan che avevano davvero convinto tutti quanti peccato che non ha saputo dimostrare nel corso della propria carriera un rendimento all’altezza delle aspettative.

Mattia De Sciglio
Ansa Foto

Sono molto pochi i giocatori che possono vantare una carriera così importante come quella di Mattia De Sciglio, perché nonostante le continue critiche nei suoi confronti, ha sempre vestito maglie davvero di prestigio.

Il debutto in prima squadra con la maglia del Milan provenendo dalla Primavera è un qualcosa che capita davvero solamente ai predestinati, con il terzino che sembrava pronto per poter spiccare il volo.

Purtroppo però dopo i primi buoni mesi con Massimiliano Allegri in panchina la situazione è andata via via peggiorando, con le parentesi legate a Clarence Seedorf, Filippo Inzaghi e Sinisa Mihajlovic che non hanno dato l’opportunità al ragazzo di poter crescere.

Ecco dunque come per diversi anni è stato proprio considerato un punto debole delle proprie squadre, ma nonostante questo Massimiliano Allegri non ha perso tempo nell’estate del 2017 nel poterlo inserire all’interno della trattativa che ha portato Leonardo Bonucci al Milan.

Ritrovando il suo mentore in molti speravano che questi potesse rialzare sempre di più le sue prestazioni, ma non si può dire che la sua parentesi bianconera sia stata totalmente positiva.

Ecco dunque come mai a questo punto è diventato logico e chiaro a tutti come la volontà forse è quella di poter trovare una nuova sistemazione al laterale di destra, con la possibilità di bussare alla porta della Roma che ha spinto sempre di più la società a cercare un clamoroso scambio.

Ecco dunque che il nome giusto per la corsia laterale della Juventus sembra poter essere il terzino olandese Rick Karsdorp, uno di quelli che nella sua seconda esperienza in giallorosso sembra essere totalmente rinato.

All’inizio non sembrava poter essere un giocatore adatto per il calcio italiano, con la Roma che lo aveva rispedito senza troppi rimpianti alla Feyenoord, ma una volta tornato dopo aver ripreso ossigeno nella sua Olanda, ecco che la sua seconda avventura giallorossa sta diventando leggendario.

Karsdorp può arrivare: a partire però è De Sciglio

In un certo senso Mattia De Sciglio potrebbe essere considerato il terzino giusto per poter far completare l’affare con la Roma, anche se chiaramente ci vorrà anche un conguaglio economico.

José Mourinho infatti è un allenatore che apprezza moltissimo i giocatori che sanno essere duttili e adattabili in qualsiasi zona di campo, con Mattia che non ha alcun tipo di problema a essere collocato sia sulla corsia laterali di destra che in quella di sinistra.

Karsdorp però in questo momento era presente sicuramente un salto di qualità per la Juventus, considerando infatti come il laterale olandese possa essere ampiamente considerato come uno dei migliori in questo momento in Italia.

Le sue prestazioni sono state assolutamente determinanti per poter portare la Conference League a Roma, un titolo europeo che in Italia mancava addirittura dal 2010.

In questo momento la carriera del ragazzo classe 1995 è stata solamente con due maglie, ovvero quella del Feyenoord e quella della Roma, per questo motivo potrebbe essere interessante anche per lui provare una nuova esperienza.

All’interno del modulo tattico di Massimiliano Allegri inoltre l’olandese sarebbe davvero perfetto, perché non ha alcun tipo di problema sia a svolgere il ruolo di terzino destro nella difesa quattro che quello di esterno alto in un centrocampo a cinque.

Insomma tutto farebbe davvero ben sperare nella buona conclusione della trattativa, con De Sciglio che dunque potrebbe giocare ancora per una grande squadra, dopo Milan, Lione e Juventus.