Di Maria via a gennaio? Scenario clamoroso, già trovato il sostituto

La Juventus rischia di dover fare i conti con l’addio improvviso di Di Maria; la società, però, sembra aver già individuato il sostituto.

Nello scorso mercato estivo, la Juventus si è resa grande protagonista e tra gli innesti più importanti troviamo sicuramente Di Maria; arrivato a parametro zero, l’argentino ha subito accesso la fantasia dei tifosi per via di una qualità che in pochi possono vantare e un curriculum decisamente importante. Il giocatore, fino a questo momento, ha dimostrato solo in due occasioni (Sassuolo e Maccabi, match di andata) le proprie qualità mettendo a referto, complessivamente, un gol e quattro assist. Per il resto una serie di problemi fisici, ben tre infortuni da inizio stagione, che ne stanno compromettendo il suo impiego con continuità. Ecco perché non è da escludere un clamoroso scenario dell’addio di Di Maria già a gennaio; il sostituito sembra essere già stato individuato.

Di Maria
LaPresse

Sappiamo tutti del desiderio di Di Maria di chiudere la carriera al Rosario Central, club in cui è cresciuto diventando uno dei migliori giocatori a livello internazionale; un desiderio che potrebbe essere realizzato al termine di questa stagione con la speranza di tornarci da campione del mondo con la sua Argentina. Occhio però perché, secondo le ultime indiscrezioni, non è da escludere l’addio di Di Maria già nel prossimo mercato invernale.

Una decisione che avrebbe alla base i continui problemi fisici dell’argentino che, fino a questo momento, ha dovuto fare i conti con tre stop. Situazione non semplice considerando l’estremo bisogno che ha la Juventus di avere, al meglio della forma, un giocatore come Di Maria. In caso di addio la società sembra aver già individuato il sostituto; stiamo parlando di Orsolini, attaccante del Bologna che può essere utilizzato su entrambe le corsie offensive.

Bisogna, immediatamente, sottolineare come siamo di fronte ad una voce di mercato priva di fondamento; come affermato dallo stesso Di Maria non ci sarà nessun addio a gennaio con il giocatore pronto, nella seconda parte di stagione, ad essere il trascinatore della Juventus. A questo dobbiamo aggiungere come i bianconeri non siano mai stati realmente interessati ad Orsolini e questa è una voce di mercato priva di fondamento e destinata a restare tale.

Tweet Orsolini
Twitter

Di Maria resta fino al termine della stagione: ecco chi può arrivare in caso di addio

Come abbiamo detto Di Maria, e lo ha sottolineato lo stesso attaccante, a gennaio non si muoverà da Torino; inoltre l’indiscrezione di una Juventus interessata ad Orsolini non trova nessun tipo di riscontro positivo. I bianconeri si dovranno preoccupare dell’addio dell’argentino a giugno quando, ipotesi molto probabile, potrebbe decidere di tornare al Rosario Central. A quel punto la società avrebbe bisogno di rinforzare il reparto offensivo e occhio alla situazione Zaniolo.

L’esterno giallorosso, nell’ultima sessione di mercato, sembrava ad un passo dalla Juventus prima di decidere di restare a Roma complice sia la volontà di Mourinho sia la richiesta, di cinquanta milioni, da parte dei giallorossi. Nella pausa per il mondiale potrebbe esserci la chiusura del rinnovo di contratto di Zaniolo ma, qualora non fosse così, occhio ad una Juventus che potrebbe tornare alla carica per il giocatore. Trattativa difficile ma nel mercato mai dire mai.