La Juventus diventa miliardaria: ecco quanto vale oggi

La Juventus sta vivendo una stagione piena di problemi da un punto di vista sportivo, ma il suo marchio adesso ha un valore davvero unico.

Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che la Juventus rappresenti la squadra più importante del calcio italiano, con i suoi 36 scudetti che le hanno permesso così di poter diventare sempre di più apprezzata, dunque il suo marchio sta aumentando il proprio valore in maniera davvero esponenziale.

Juventus
Adobe

Sono stati davvero tantissimi problemi del calcio italiano in questi ultimi anni, con il deprezzamento del valore delle squadre che sicuramente l’ha allontanata sempre di più dai grandi risultati sportivi.

In questo modo dunque il calcio inglese ha potuto prendere davvero il largo, mentre quello spagnolo ha avuto sicuramente molti problemi e ora ne sta pagando le conseguenze con i soldi che sono finiti.

Il calcio italiano dal suo punto di vista invece si è leccato per tanti anni le ferite, ma ora sembra essere in buona ascesa, con la Juventus che però con tutte probabilità sarà l’unica squadra italiana a non passare il girone di Champions League, con il Milan che è l’unica a dover ottenere ancora il traguardo.

Nonostante questo però i bianconeri sono proprio una straordinaria potenza da un punto di vista economico, soprattutto perché la Signora possiede un marchio davvero unico e impareggiabile in Italia.

Infatti sappiamo perfettamente come i calcio italiano abbia assolutamente bisogno di una grande Juventus per poter rimanere al vertice, basti pensare infatti come negli anni peggiori i bianconeri sono riusciti comunque ad arrivare in finale di Champions League nel 2015 nel 2017.

Per questo motivo nonostante i vari problemi da un punto di vista sportivo in queste ultime stagioni il marchio Juventus sta crescendo in maniera davvero sempre più esponenziale, infatti al termine della stagione 2021-22 il suo valore ha toccato addirittura quota 705 milioni di euro.

Si tratta del risultato maggiore che sia mai stato ottenuto da parte della Juventus, considerando infatti come il suo valore sei cresciuto addirittura del 25% in più rispetto al 2021.

Trionfo Juventus: vola il valore del marchio

Dunque in soli 12 mesi il marchio della Juventus è passato da un valore complessivo di 575 milioni di euro ad addirittura 705 milioni di euro, un vero e proprio trionfo per la società.

Stiamo parlando di una società che ha dimostrato assolutamente di poter conta stava concorrenza delle squadre estere, basti pensare infatti come in questo momento i bianconeri abbiano il settimo valore più alto d’Europa.

L’obbiettivo infatti è quello di poter fare crescere sempre di più il nome della Juventus in tutto il mondo, perché questo porterebbe sicuramente una serie di introiti che garantirebbero un miglioramento della squadra.

In questo ultimo periodo infatti la Juventus è cresciuta davvero in maniera sempre di più esponenziale, basti pensare infatti come nel 2021 la sua posizione in questa particolare classifica era l’undicesimo posto.

Ora però tutto è davvero molto cambiato, perché i bianconeri hanno avuto davvero la forza di poter investire in maniera molto importante dunque il loro marchio si è fatto sempre più importante.

Ricordiamo però come in realtà ci fossero stati dei problemi nella stagione 2021, perché il covid sicuramente aveva deprezzato e non poco il valore delle squadre.

Nonostante questo però anche facendo il confronto con il 2020 notiamo come il valore del marchio Juventus se sei cresciuto sempre di più, con un totale addirittura del 4,4%.

Ora bisogna però aspettare i risultati in campo, perché questi sono quelli che interessano maggiormente ai tifosi della Vecchia Signora, perché non è assolutamente ammissibile uscire dalla Champions League con la Benfica e Maccabi Haifa.

Il bilancio in questo semestre ha pianto e non poco, per questo motivo ora l’aumento del valore del marchio potrebbe sicuramente aiutare sempre di più la Vecchia Signora poter diventare ancora una volta la squadra dominante del calcio italiano il suo grande obiettivo.