Nedved, furto in piena regola: scippa un difensore alla rivale di sempre

La Juventus, per la prossima stagione, sembra voler intervenire sul mercato e ha individuato un top player per la retroguardia difensiva.

I bianconeri, nell’ultima sessione estiva di mercato, hanno subito un forte ridimensionamento a livello difensivo; la Juventus, infatti, ha visto andare via Chiellini e de Ligt con l’olandese diventato, in poco tempo, un vero e proprio leader a livello difensivo. In entrata Allegri ha confermato Gatti (acquistato nella scorsa sessione invernale ma lasciato in prestito al Frosinone) e ha acquistato Bremer dopo un testa a testa con l’Inter. I problemi, però, complice anche l’infortunio del brasiliano non sono stati risolti e il tecnico, nelle ultime settimane, è passato al 3-5-2 con Danilo stabilmente nei tre centrali. Ecco perché, in vista della prossima estate, la società bianconera vuole intervenire in maniera importante a livello difensivo e sembra aver individuato un vero e proprio top player.

Nedved
LaPresse

A fine stagione bisognerà fare dei ragionamenti su quanto non ha funzionato soprattutto in sede di mercato; se è vero che manca ancora molto, è altrettanto chiaro come per la Juventus sia decisamente complesso (se non impossibile) poter lottare per lo scudetto considerando anche il ritmo di un Napoli che non stenta a fare passi falsi.

Un reparto sul quale la società sembra pronta ad intervenire è la difesa e sembra essere stato individuato un top player; stiamo parlando di Tomori, centrale del Milan che ha fatto male alla Juve nel due a zero di inizio ottobre. Difensore forte fisicamente, abile nel gioco aereo, veloce e con grande abilità nell’uno conto uno e in fase di anticipo. Il suo approdo in bianconero porterebbe grande qualità alla retroguardia di Allegri e alzerebbe non di poco il livello.

Bisogna, però, smorzare gli entusiasmi dei tifosi bianconeri; non esiste infatti nessun interesse della Juventus per Tomori. La voce di mercato che vuole il club più titolato d’Italia sul centrale rossonero è totalmente priva di fondamento e destinata a restare tale; il Milan non si priverà del giocatore e la Juve non lo segue. Notizia, dunque, senza nessun riscontro positivo.

Nedved, niente Tomori: in difesa si rischia una vera e propria rivoluzione

Come abbiamo detto, ma è giusto ribadirlo, la Juventus non è assolutamente interessata a Tomori considerando anche la non veridicità della notizia. Si tratta, infatti, di una voce completamente priva di fondamento che deve essere smentita. Appurato ciò dobbiamo andare a sottolineare come, nella prossima estate, la Juventus rischia di andare a subire una vera e proprio rivoluzione a livello difensivo.

Per quanto riguarda i centrali bisogna tenere in considerazione le situazioni di Rugani e Gatti; entrambi, infatti, sono utilizzati con il contagocce e qualora le cose non dovessero cambiare occhio ad un possibile cambio di maglia in estate. Non molto diversa la situazione legata agli esterni; Alex Sandro sono diversi anni che fatica ad essere un fattore determinante in entrambe le fasi di gioco mentre Cuadrado sta vivendo una stagione al di sotto del suo livello potenziale tra nervosismo e prestazioni non all’altezza. Da qui a fine stagione le cose possono cambiare ma il reparto arretrato rischia di essere veramente rivoluzionato nella prossima sessione estiva di mercato.