Arrivabene+ha+deciso%3A+ecco+chi+dir%C3%A0+verr%C3%A0+tagliato+a+centrocampo
juvedipendenzanet
/2022/11/04/arrivabene-deciso-tagliato-centrocampo/amp/
Calciomercato

Arrivabene ha deciso: ecco chi dirà verrà tagliato a centrocampo

La Juventus, in estate, potrebbe cambiare volto a centrocampo con Arrivabene che sembra aver deciso chi sarà il partente.

Nell’ultima sessione di mercato, la società bianconera ha regalato ad Allegri una serie di rinforzi di assoluta qualità; il campo, però, sta dicendo una cosa completamente diversa con la Juventus lontana dalla vetta della classifica e fuori dalla Champions League al termine di un percorso in cui è arrivata una sola vittoria a fronte di ben cinque sconfitte. Da dopo la pausa mondiale, i ragazzi di Allegri dovranno lottare per obiettivi completamente diversi ma da raggiungere assolutamente; nel frattempo la società sta pensando a come rinforzare la rosa in vista del mercato estivo con Arrivabene che sembra aver deciso il giocatore da far partire. Andiamo a vedere di chi si tratta.

LaPresse

Il prossimo mercato estivo potrebbe vedere degli addii illustri; uno di questi sembra essere a centrocampo. Stiamo parlando di Rabiot. Il francese è uno degli inamovibili per Allegri che lo ha sempre fatto giocare e difficilmente rinuncia a lui; in questa stagione inoltre sono anche arrivati quei gol terribilmente mancati l’anno passato ed è sicuramente un punto in più a favore del giocatore.

Esiste però un problema ed è il contratto di Rabiot che scade il prossimo trenta giugno; in questo momento il prolungamento appare decisamente meno impossibile ma ci sta da considerare l’aspetto economico. Il centrocampista, infatti, percepisce una cifra molto importante e non è così scontato che la Juventus voglia rinnovarlo con lo stesso stipendio.

Proprio per questo non è da escludere l’addio di Rabiot a fine stagione con la Juventus che, a quel punto, dovrebbe trovare un sostituto sul mercato e il sogno è sempre Milinkovic-Savic. Il centrocampista, in grado di unire forza fisica, capacità tecnica e possibilità di portare gol e assist, è in forza alla Lazio che non vuole assolutamente privarsi del suo talento; motivo per cui, per portarlo via dalla capitale, sembrano servire più di 100 milioni di euro. Operazione che resta molto difficile, se non impossibile.

Rabiot, possibile addio in estate ma non è l’unico: rischiano di salutare in sei

Abbiamo, dunque, parlato del possibile addio di Rabiot al termine della stagione; il centrocampista, però, non è l’unico che rischia di lasciare Torino. A livello difensivo abbiamo una situazione complessa sia a livello di centrali sia per quanto riguarda gli esterni. Nel primo caso occhio a Rugani e Gatti, utilizzati con il contagocce fino a questo momento e con la possibilità di andare via qualora, da qui a fine stagione, le cose non dovessero cambiare. Per quanto riguarda i terzini, invece, Alex Sandro e Cuadrado hanno il futuro incerto; il primo sono diverse stagioni che fatica ad essere un fattore determinante mentre il secondo sta vivendo un campionato al di sotto delle sue potenzialità e, in diverse circostanze, ha mostrato nervosismo.

Passiamo al discorso offensivo dove rischiano sia Kean sia Di Maria; il primo, arrivato nell’estate dell’addio di Cristiano Ronaldo, non ha ancora mostrato con continuità tutte le sue qualità e potrebbe andare via. Per quanto riguarda l’argentino, invece, sappiamo come il suo desiderio sia di tornare al Rosario Central, club dove è cresciuto diventando il giocatore che tutti conoscono. Questi, dunque, i sei che potrebbero lasciare la Juventus a fine stagione; solo a giugno, però, sapremo la verità.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025