Cuadrado spaesato e umiliato: cessione senza ripensamenti

Cuadrado non è stato in grado di confermarsi ai suoi livelli, per questo motivo è fuori dal progetto dei bianconeri per il futuro.

È davvero un peccato constatare come Juan Cuadrado sia ormai a tutti gli effetti un ex giocatore, con la sua classe che ormai è davvero ben lontana dall’essere quella dei tempi d’oro, con la situazione legata al colombiano che ormai si sta facendo davvero sempre più critica.

Juan Cuadrado
LaPresse

Sono u pochi giocatori della storia recente della Juventus è davvero ottenuto grandi risultati come quelli di Juan Cuadrado, con il colombiano che è stato assolutamente determinante per la causa bianconera.

Le sue folate sulla corsa di destra i suoi gol davvero determinanti lo hanno portato a essere considerato sicuramente come uno dei grandi idoli della tifoseria bianconera, con l’ex Chelsea che ha ripagato ampiamente la fiducia.

Il problema è che già nello scorso campionato il colombiano aveva dimostrato di aver subito un grosso calo per quanto riguardava il rendimento tecnico, dunque bisognava fare qualcosa.

Nessun contratto c’era però l’opportunità di rinnovare immediatamente la collaborazione ancora per un anno nel momento in cui la squadra avrebbe avuto l’opportunità di poter entrare a far parte della Champions League, ma purtroppo la situazione è peggiorata.

Le prestazioni di Cuadrado sono davvero ben lontane da poter essere di alto livello, con il sudamericano che non può più essere considerato un giocatore importante per la Juventus.

La sua prova nella gara contro il Benfica è assolutamente una chiara e netta dimostrazione di come non sia più un giocatore di alto livello e di grande affidamento.

A questo punto dunque la Vecchia Signora cercherà in tutti i modi di poter trovare una soluzione per la sua sistemazione futura, con la possibilità di cederlo già a gennaio che si fa sempre più concreta.

Ecco dunque come mai si sta iniziando a trattare proprio con il Benfica per poter arrivare già in futuro a Grimaldo, un laterale dalle caratteristiche davvero perfette per la Juventus.

Grimaldo per Cuadrado: lo spagnolo incanta

Ovviamente la situazione è legata a Cuadrado è decisamente molto più difficile rispetto al passato soprattutto a causa dell’età.

Il colombiano infatti è un giocatore che negli anni migliori ha potuto essere considerato senza alcun tipo di problema come uno dei migliori esterni del mondo, ma oggi questa condizione è davvero lontano ricordo.

Arrivare a Grimaldo potrebbe essere La svolta definitiva per la Juventus, perché lo spagnolo può essere considerato in questo momento come un grande laterale, con il Benfica che se lo vuole tenere ben stretto.

La Vecchia Signora però potrebbe fare leva sul fatto che lui sia Enrique non lo sta per nulla considerando quello nazionale spagnola, una soluzione che però sembra davvero essere solamente momentanea.

Sappiamo infatti come l’ex tecnico di Roma e Barcellona sia davvero molto stravagante nelle sue scelte, con la sua volontà di escludere tutti i giocatori provenienti da Madrid che in realtà dovrebbe beneficiare il giovane Grimaldo.

Il laterale però è stato a tutti gli effetti uno scarto del Barcellona, infatti blaugrana lo avevano fatto crescere all’interno della sua carriera prima di venderlo nel 2016 al Benfica.

A questo punto i lusitani vogliono addirittura poterlo vendere solamente per una cifra attorno ai 100 milioni di euro, un qualcosa che sembra davvero essere eccessivo, ma che comunque può portare a delle trattative.

Fare rientrare Cuadrado all’interno dell’affare con il Benfica permetterebbe sicuramente di rabbonire maggiormente i lusitani, con la Juventus che però deve guardare immediatamente al futuro.

Con Grimaldo, Allegri avrebbe quell’esterno che sarebbe assolutamente adatto sia per la fase di difensiva che per quella d’attacco, potendo così avere un giocatore che sa benissimo come destreggiarsi in tutte le zone del campo, ma non sarà assolutamente facile battere la concorrenza di tutta Europa.