Milinkovic-Savic+alla+Juventus%2C+salta+tutto%3A+succede+quello+che+tutti+temevano
juvedipendenzanet
/2022/11/04/milinkovic-savic-juventus-salta-tutto-2/amp/
Calciomercato

Milinkovic-Savic alla Juventus, salta tutto: succede quello che tutti temevano

La Juventus ha sempre avuto il sogno Milinkovic-Savic ma, nelle ultime ore, sembra che la trattativa si sia bloccata a causa dei bianconeri.

Nelle ultime sessioni di mercato, la Juventus ha rinforzato il centrocampo con una serie di innesti di qualità; a Torino, infatti, sono arrivati elementi come Locatelli, Paredes e Pogba. E’ chiamo come l’acquisto più importante sia il francese, giocatore in grado di portare forza fisica, qualità e capacità di portare un buon numero di gol e assist. L’ex Manchester United, però, non ha ancora fatto il suo esordio a causa di un problema muscolare e sarà costretto anche a saltare il mondiale; ecco perché la società bianconera potrebbe pensare, nel mercato di gennaio, di andare a rinforzare il centrocampo. Il sogno è sempre il solito: Milinkovic-Savic anche se, nelle ultime ore, sembra che i bianconeri stiano facendo delle riflessioni.

LaPresse

Lo scorso mercato invernale, la Juventus ha piazzato un colpo di mercato decisamente importante andando a prendere Vlahovic; la voglia di replicare quel tipo di operazione sembra esserci con i bianconeri che vorrebbero provare a fare un tentativo per Milinkovic-Savic. Stiamo parlando di uno dei centrocampisti più forti e più completi d’Italia per forza fisica e qualità tecniche.

Operazione, però, per nulla semplice considerando la volontà della Lazio di tenersi stretto uno dei migliori giocatori della rosa; proprio per questo la società biancoceleste sembra chiedere oltre cento milioni di euro, una cifra decisamente fuori dalla portata delle casse bianconere. Bisogna, però, sottolineare una cosa; secondo le ultime indiscrezioni, oltre ad un discorso economico, ci sarebbe anche una sorta di rallentamento proprio della Juventus.

Le ultime prestazioni di Milinkovic-Savic hanno convinto poco, specialmente quella in Europa League; in casa del Feyenoord, il centrocampista non è riuscito a dare quel contributo sperato ed ha disputato una partita piuttosto anonima. Possibile, dunque, che la Juventus voglia rallentare sul giocatore ma, e ci teniamo a sottolinearlo, il discorso economico è l’unico ostacolo possibile.

Milinkovic-Savic, ostacolo economico: la Juventus, però, ha la soluzione

Ripetiamo come la Juventus non stia riflettendo su Milinkovic per le ultime prestazioni (specialmente quella con il Feyenoord); il problema da superare è una richiesta economica difficilmente raggiungibile sia a gennaio sia l’estate prossima. I bianconeri, inoltre, sembrano poter sopperire all’eventuale impossibilità di arrivare al talento della Lazio; in un periodo complesso, infatti, Allegri ha scoperto di avere a disposizione due talenti con enormi potenzialità.

Stiamo parlando di Miretti e Fagioli; entrambi mandati in campo con maggiore continuità a causa dei problemi fisici di quelli che, sulla carta, devono essere i titolari, stanno dimostrando di poter essere in grado di dare un contributo importante. Il primo riesce a dare le giuste geometrie al centrocampo bianconero mentre il secondo ha dimostrato di essere una mezzala capace di andare a far male nell’area avversaria (è stato decisivo nella trasferta di Lecce). A gennaio la Juventus recupererà Pogba potendo, finalmente, schierare il centrocampo con lui più Paredes e Rabiot ma la stagione è lunga, gli impegni sono tanti e le possibilità, per Fagioli e Miretti, di prendersi la Juventus ci sono tutte. Ecco dunque che, forse, andare a spendere più di cento milioni per Milinkovic non è poi così prioritario.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023