Milinkovic-Savic alla Juventus, salta tutto: succede quello che tutti temevano

La Juventus ha sempre avuto il sogno Milinkovic-Savic ma, nelle ultime ore, sembra che la trattativa si sia bloccata a causa dei bianconeri.

Nelle ultime sessioni di mercato, la Juventus ha rinforzato il centrocampo con una serie di innesti di qualità; a Torino, infatti, sono arrivati elementi come Locatelli, Paredes e Pogba. E’ chiamo come l’acquisto più importante sia il francese, giocatore in grado di portare forza fisica, qualità e capacità di portare un buon numero di gol e assist. L’ex Manchester United, però, non ha ancora fatto il suo esordio a causa di un problema muscolare e sarà costretto anche a saltare il mondiale; ecco perché la società bianconera potrebbe pensare, nel mercato di gennaio, di andare a rinforzare il centrocampo. Il sogno è sempre il solito: Milinkovic-Savic anche se, nelle ultime ore, sembra che i bianconeri stiano facendo delle riflessioni.

Milinkovic-Savic
LaPresse

Lo scorso mercato invernale, la Juventus ha piazzato un colpo di mercato decisamente importante andando a prendere Vlahovic; la voglia di replicare quel tipo di operazione sembra esserci con i bianconeri che vorrebbero provare a fare un tentativo per Milinkovic-Savic. Stiamo parlando di uno dei centrocampisti più forti e più completi d’Italia per forza fisica e qualità tecniche.

Operazione, però, per nulla semplice considerando la volontà della Lazio di tenersi stretto uno dei migliori giocatori della rosa; proprio per questo la società biancoceleste sembra chiedere oltre cento milioni di euro, una cifra decisamente fuori dalla portata delle casse bianconere. Bisogna, però, sottolineare una cosa; secondo le ultime indiscrezioni, oltre ad un discorso economico, ci sarebbe anche una sorta di rallentamento proprio della Juventus.

Le ultime prestazioni di Milinkovic-Savic hanno convinto poco, specialmente quella in Europa League; in casa del Feyenoord, il centrocampista non è riuscito a dare quel contributo sperato ed ha disputato una partita piuttosto anonima. Possibile, dunque, che la Juventus voglia rallentare sul giocatore ma, e ci teniamo a sottolinearlo, il discorso economico è l’unico ostacolo possibile.

Milinkovic-Savic, ostacolo economico: la Juventus, però, ha la soluzione

Ripetiamo come la Juventus non stia riflettendo su Milinkovic per le ultime prestazioni (specialmente quella con il Feyenoord); il problema da superare è una richiesta economica difficilmente raggiungibile sia a gennaio sia l’estate prossima. I bianconeri, inoltre, sembrano poter sopperire all’eventuale impossibilità di arrivare al talento della Lazio; in un periodo complesso, infatti, Allegri ha scoperto di avere a disposizione due talenti con enormi potenzialità.

Stiamo parlando di Miretti e Fagioli; entrambi mandati in campo con maggiore continuità a causa dei problemi fisici di quelli che, sulla carta, devono essere i titolari, stanno dimostrando di poter essere in grado di dare un contributo importante. Il primo riesce a dare le giuste geometrie al centrocampo bianconero mentre il secondo ha dimostrato di essere una mezzala capace di andare a far male nell’area avversaria (è stato decisivo nella trasferta di Lecce). A gennaio la Juventus recupererà Pogba potendo, finalmente, schierare il centrocampo con lui più Paredes e Rabiot ma la stagione è lunga, gli impegni sono tanti e le possibilità, per Fagioli e Miretti, di prendersi la Juventus ci sono tutte. Ecco dunque che, forse, andare a spendere più di cento milioni per Milinkovic non è poi così prioritario.