Arthur, arriva la decisione definitiva: nessuno se lo sarebbe aspettato

Un centrocampista che non è mai riuscito ad imporre le proprie qualità; su Arthur sembra sia stata presa una decisione definitiva.

La Juventus, nelle ultime sessioni di mercato, ha rivoluzione il centrocampo portando alla corte di Allegri elementi come Locatelli, Pogba e Paredes. I risultati, fino a questo momento, non sono dei migliori a causa sia di infortuni sia di prestazioni al di sotto delle aspettative. L’unico giocatore che sta dando risposte positive è Rabiot ed è paradossale considerando come il francese, la scorsa estate, sembrava ad un passo dal Manchester United prima che i Red Devils decidessero di virare su Casemiro. Tra i giocatori che hanno maggiormente deluso, per quanto riguarda il centrocampo, troviamo senza dubbio Arthur su cui sembra essere stata presa una decisione definitiva.

Arthur
LaPresse

Arrivato per prendersi in mano il centrocampo della Juventus, Arthur non è riuscito ad entrare nel cuore dei tifosi bianconeri. Ci sono state due difficoltà, un gioco diverso da quello a cui era precedentemente abituato ma soprattutto una serie di problematiche fisiche che lo hanno sempre limitato a livello di continuità di prestazione.

Nell’ultimo giorno dello scorso mercato estivo, Arthur è stato ceduto in prestito al Liverpool; la speranza era che il giocatore potesse trovare la giusta continuità per tornare ad essere protagonista in una squadra di assoluto livello. I problemi, però, non hanno lasciato il centrocampista in pace con un nuovo infortunio che lo farà tornare in campo nel 2023.

La paura di un possibile ritorno alla Juventus è stata, immediatamente, allontanata dal momento che, secondo le ultime indiscrezioni, il centrocampista resterà al Liverpool fino al termine della stagione. Una vera e propria ultima speranza per permettere ad Arthur di mostrare le sue qualità ed avere una chance di essere riscatto dal Liverpool; difficile ma nel calcio tutto è possibile.

Tweet Arthur
Twitter

Juventus, dubbio Arthur: per il centrocampo il sogno continua ad essere Milinkovic-Savic

Abbiamo detto di come Arthur dovrebbe restare al Liverpool fino al termine della stagione con la speranza, da parte della Juventus, che possa essere riscattato. Nel frattempo i bianconeri, per rinforzare il centrocampo, hanno un sogno neanche troppo nascosto; Milinkovic-Savic, infatti, piace da tempo e sembra che possa esserci un tentativo addirittura per gennaio in una sorta di operazione Vlahovic bis.

Un sogno difficilmente realizzabile considerando come la Lazio non ha nessuna intenzione di privarsi di quello che è, senza dubbio, la mezzala più forte della Serie A con la sua forza fisica, le sue qualità tecniche e la possibilità di portare un numero importante di gol e assist. Ecco perché i biancocelesti sembrano volere oltre 100 milioni per Milinkovic; costo decisamente fuori dalla portata delle casse bianconere.