La Audi si lega alla Francia: la A3 Sedan è un bolide unico (VIDEO)

La Audi è una delle vetture che in assoluto è stata in grado di ottenere grandi traguardi nel corso del tempo, con la A3 Sedan che è unica.

Una delle vetture sicuramente più importanti nel mondo è la Audi, con la casa bavarese che ha dimostrato ampiamente di poter essere una delle più apprezzate in tutto l’ambito delle quattro ruote, tanto è vero che di recente si è messa in evidenza con la realizzazione di una meravigliosa A3 Sedan.

Audi
Adobe

Ci sono tantissime automobili che in questi vari anni hanno avuto la forza di poter essere considerata sempre di più prestazionali, con la Audi che rappresenta una di esse.

Stiamo vivendo un periodo di profondi cambiamenti per quanto riguarda la realtà legata alle quattro ruote, soprattutto con l’introduzione di una serie infinita di mezzi elettrici.

La vettura tedesca è sicuramente una delle più ambiziose che ci siano mai state, per questo motivo abbiamo potuto assistere anche di recente alla realizzazione di una favolosa berlina ovvero la A3 Sedan.

Dunque come presenti delle caratteristiche davvero sensazionali, con una lunghezza di 450 cm, una larghezza di 182 ed infine un’altezza di 143, dando così l’opportunità di poter essere una cinque posti di tutto rispetto.

Naturalmente al suo interno le rifiniture sono davvero eccezionali, con un baule davvero molto impegnativo e in grado di poter contenere quanto più spazio possibile, variando tra i 321 e 425 litri.

La tenuta della strada inoltre è di quelle che può davvero fare invidia a qualsiasi vettura in giro per il mondo, dunque non deve assolutamente sorprendere se con questa tipologia di automobile l’Audi abbia spaziato per quanto riguarda la scelta del motore.

Audi A3 Sedan: motori prezzo caratteristiche tecniche

Senza ombra di dubbio la Audi rappresenta una delle automobili più prestazionali che ci possono essere in tutto il mondo, con la A3 Sedan che non dimentica le sue origini.

Notiamo infatti come ci sono diverse versioni di motori per questa vettura, chiaramente con la benzina che non poteva essere dimenticata.

La prima variante di questa A3 Sedan infatti presenta un motore tre cilindri da 1000 di cilindrata, davvero molto poco per essere un Audi, ma nonostante i suoi soli 110 cavalli può raggiungere addirittura 210 km/h.

Molto positiva però per quanto riguarda i consumi, infatti si stanzia solamente a 5,4 litri ogni 100 km, con un prezzo di partenza che tocca solamente 30.000 euro.

Ovviamente però la benzina non poteva di certo fermarsi solo qui, infatti si è evoluta già nella sua seconda versione aveva con un motore 4 cilindri da 1500 di cilindrata e 150 cavalli.

La velocità in questo caso dunque tocca 232 km/h, ma risulta davvero poca roba rispetto alla concorrenza, infatti troviamo anche una quattro cilindri da 2000 di cilindrata da 190 cavalli.

La benzina però si perfeziona sempre di più anche con i 310 cavalli, arrivando fino alla versione più prestazionale di tutte, ovvero un motore da 5 cilindri e da 2500 di cilindrata, con 400 cavalli al suo interno creando monitor 250 km/h, anche se il prezzo in questo caso è di 65.000 euro.

L’Audi però non dimentica di poter perfezionare l’ibrido, con due varianti ben diverse con un motore anche in questo caso da 3 e da 4 cilindri, con 1000 e 1500 di cilindrata.

Chiudiamo inoltre con le varie opzioni a gasolio, con la possibilità di poter avere dei cavalli diversi, pur mantenendo sempre lo stesso tipo di motore.

Notiamo infatti come tutte e tre le varie varianti con il diesel siano un 4 cilindri da 2000 di cilindrata, con il prezzo che oscilla da 31.000 euro fino a un massimo di 50.000 euro.

I cavalli vanno da un minimo di 116, fino a un massimo di 200, passando da un intermedio di 150 con la versione più potente che riesce addirittura a toccare i 250 km/h come picco massimo, pur mantenendo un consumo medio di soli 5,6 litri ogni 100 km.