“La Juve ci vuole rovinare” Ecco quanto costa andare all’Allianz Stadium

La Juventus è una squadra di livello sensazionale, per questo motivo i prezzi allo stadio sono stati alzati e non poco in questi ultimi anni.

Poter andare a vedere la Juventus allo stadio è il sogno davvero di tutti quanti i tifosi bianconeri, per questo motivo è davvero importante essere capaci di poter sfruttare i momenti giusti e acquistare i biglietti migliori per non perdersi le imprese dei campioni della Signora.

Allianz Stadium
Adobe

Poter vivere un’esperienza allo stadio è sempre stato il sogno della maggior parte dei tifosi, perché la televisione è bella ma il live è un tutto un’altra cosa.

Forse non si vedrà la partita così bene quanto da casa, con le varie telecamere che danno l’opportunità di poter vedere davvero qualsiasi minimo dettaglio, l’atmosfera di uno stadio è davvero impagabile.

La Juventus inoltre ha saputo crescere sempre di più in questi ultimi anni, con la realizzazione dell’Allianz Stadium che ha sicuramente portato grande entusiasmo.

Non può essere un caso infatti che non appena i bianconeri hanno potuto aprire le porte del loro nuovo impianto ai tifosi, quest’ultimo si è quasi sempre riempito, con i successi che sono durati per ben nove anni consecutivi.

Dunque la Juventus è in grado di poter raccogliere quanto più sostegno possibile da parte di tutto il pubblico di fede bianconera, con i prezzi che però sono sempre stati un problema.

Già per quanto riguarda gli abbonamenti infatti sono stati moltissimi tifosi di Madama che hanno criticato aspramente la società per la decisione di alzare sempre di più i prezzi, con i biglietti che non sembrano essere un grande risparmio.

Prima di tutto partiamo dal fatto che non è mai semplice riuscire a trovare dei biglietti disponibili, perché lo stadio non è di certo tra i più grandi d’Europa.

Nonostante questo i suoi 40.000 posti nelle ultime giornate fanno davvero fatica a essere riempiti, il che dimostra come purtroppo ci siano sempre di più tanti tifosi che sono legati al risultato.

Da questo punto di vista inoltre la Juventus non viene assolutamente incontro alla sua gente, con i prezzi delle partite che stanno diventando davvero sempre più proibitivi.

L’attesissimo Derby d’Italia contro l’Inter non vede ancora il sold out, ma lo vede nelle zone più popolari dello stadio, dunque sono rimasti solamente due biglietti dal prezzo davvero esorbitante.

Prezzi folli per Juventus Inter: cosa fa la società?

Sempre infatti impossibile, ma la vendita dei biglietti per una delle partite più importanti del calcio italiano sta andando assolutamente rilento, con il sold out che per ora è presente solamente nelle curve.

La tribuna ovest, quella che viene considerata la più prestigiosa di tutto l’Allianz Stadium, presenta ancora qualche piccolo posto vuoto nel secondo anello, con il prezzo che però parte da 140 euro.

Quello che però preoccupa e non poco è la tribuna est, quella che infatti viene trasmessa direttamente in televisione e che non può in alcun modo essere mezza vuota.

Infatti quasi tutti i settori di quella che qualche anno fa veniva chiamata gradinata sono praticamente ancora disponibili, con la vendita dei biglietti che sta andando troppo a rilento.

La cosa assurda però è che non è stata fatta assolutamente distinzione tra il primo e il secondo anello, con il costo che addirittura è pari a quello della tribuna ovest: 140 euro.

Ci stiamo avvicinando davvero in maniera sempre più rapida al Derby d’Italia, con la Juventus che ha rialzato la testa, esattamente come i rivali neroazzurri,  e dunque avrà assolutamente bisogno del calore del suo pubblico.

Abbassare i prezzi del biglietto deve essere assolutamente una priorità da parte della società, perché uno stadio è pieno porta sicuramente i giocatori ad alzare il livello del proprio calcio.