Juventus+Inter%2C+incasso+da+record%3A+non+era+mai+successo+prima
juvedipendenzanet
/2022/11/05/juventus-inter-incasso-record/amp/
News

Juventus Inter, incasso da record: non era mai successo prima

Juventus contro Inter non può mai essere considerata una partita banale, ecco dunque come mai l’incasso è sempre stato da record in Italia.

Ci stiamo avvicinando sempre di più a grandi passi alle tanto atteso derby d’Italia tra Juventus e Inter, uno snodo fondamentale per entrambe le squadre dove una sconfitta potrebbe davvero essere deleteria per i sogni di gloria di entrambe, ma ovviamente questa sfida ha sempre portato con sé grande interesse anche da un punto di vista economico.

Collage

Finalmente sta arrivando anche in questa stagione la grandissima sfida tra Juventus e Inter, le due squadre che assieme formano la partita più emozionante di tutta la Serie A.

Il Derby d’Italia infatti è un qualcosa che ha sempre paralizzato completamente l’intera nazione, con la speranza di poter battere i rivali storici che ha sempre suscitato grande interesse in entrambe le tifoserie.

Per questo motivo non deve assolutamente sorprendere se anche per questa stagione ci sarà il tutto esaurito all’Allianz Stadium, con la Juventus che si augura davvero di cuore di poter battere i nerazzurri, dopo non essere mai stata in grado di superare i rivali nei quattro confronti dello scorso anno.

Non c’è la possibilità di poter fare un altro record di incassi anche in questa stagione, soprattutto perché sappiamo benissimo come l’impianto di Torino sia molto più piccolo rispetto ad altri in Italia, ma nonostante questo i soldi che sono stati fatti girare in occasioni di queste partite sono davvero incredibili.

Partiamo dal presupposto che il record assoluto nella storia delle calcio italiano per quanto riguarda gli incassi da una singola partita sia derivato proprio da un Inter-Juventus giocato a San Siro nella stagione 2018-19.

La sfida sicuramente ha richiamato una grande quantità di pubblico, non soltanto perché stiamo parlando della più importante partita del calcio italiano, ma anche perché era il primo anno in assoluto dove nella Vecchia Signora giocava Cristiano Ronaldo.

In quella stagione infatti c’è stata l’opportunità di vendere il totale di 75.000 biglietti del Meazza, dunque assolutamente il tutto esaurito, per un guadagno totale di 6,5 milioni di eurovirgola un risultato assolutamente inarrivabile nella storia.

Juventus Inter è sempre da record: soldi a palate

Non c’erano assolutamente dubbi sul fatto che sarebbe stato una sfida tra Inter e Juventus quella che avrebbe fatto segnare il record assoluto nella storia del calcio italiano.

Oltre al campionato inoltre c’è stata anche l’opportunità di fare segnare un altro straordinario record, il tutto è avvenuto solamente pochi mesi fa, ovvero in occasione della finale di Coppa Italia a Roma.

Sappiamo infatti benissimo come la Coppa Italia sia sempre stata una competizione molto snobbata dalle grandi squadre, ma nel momento in cui c’è stata la finalissima tra le due più importanti squadre, ecco allora come lo Olimpico si è riempito.

In totale si è stati in grado di poter raggiungere il clamoroso guadagno di ben 5 milioni di euro, un risultato che nella storia non era mai stato neanche lontanamente eguagliato.

Basti pensare infatti che il precedente record della Coppa Italia era stato ottenuto veramente poche settimane prima in occasione del derby di Milano tra Inter e Milan, con la sfida vinta per 3-0 del nerazzurri che aveva portato a poco più di 4 milioni di euro.

Insomma si può assolutamente dire con certezza che quando si affrontano Juventus e Inter non soltanto lo spettacolo è assicurato, ma allo stesso tempo non mancano anche i tifosi allo stadio.

La speranza ora però per la Juventus è quella di poter rompere finalmente un incantesimo che contro l’Inter dura davvero da troppo tempo.

L’anno scorso infatti in campionato c’è stato un pareggio a San Siro e una sconfitta a Torino, con il disastro totale che si è completato invece in occasione delle due finali di Supercoppa italiana e di Coppa Italia, con i tempi supplementari che in entrambi i casi abbiano favorito la Beneamata.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025