Kostic ha un grave problema: “Non mollare, ti siamo vicini”

Filip Kostic è stato un gran colpo della Juve quest’estate, ma il suo rendimento sta subendo un crollo e i dati non possono di certo mentire.

Un giocatore che sicuramente è stato considerato come un grande colpo da parte della Juventus in questa estate è stato il serbo Filip Kostic, il ragazzo che in questo inizio di avventura con la Vecchia Signora non sta sicuramente rendendo come da aspettativa.

Filip Kostic
Ansa Foto

Quando si acquista un giocatore di caratura internazionale come Kostic la speranza è chiaramente che questi possa cambiare completamente il volto della squadra.

Il serbo infatti è uno di quelli che ha cercato sempre di più di migliorarsi e di perfezionarsi, con il suo ruolo all’interno dei bianconeri che deve diventare più determinante.

Nessuno mette assolutamente in dubbio il fatto che stia cercando in tutti i modi di potersi far ben volere da tutto il pubblico bianconero, soprattutto con le sue sgroppate che ormai sono diventate apprezzatissime.

Purtroppo però oltre alla grande prestazione fisica manca sicuramente una capacità di poter essere incisivo soprattutto nel momento di finalizzare l’azione.

Vedendo infatti le statistiche di Kostic c’è un vero e proprio problema per quanto riguarda l’abilità nel sapere crossare, con il balcanico che non sta assolutamente rendendo merito al suo grande blasone.

Vediamo per esempio la partita contro il Paris Saint Germain, una sfida dove non si può dire che l’ex giocatore dell’Eintracht di Francoforte abbia completamente sfigurato, ma basandosi solamente sui numeri notiamo un vero e proprio problema.

Il ragazzo infatti ha effettuato un totale di sette cross durante la partita, ma di questi tre versioni dalla fascia sinistra, solamente uno è arrivato a buon fine.

Non si può infatti pensare che la Juventus possa avere comprato un giocatore di così tanto talento, in grado di essere determinante per la vittoria dell’Europa League nella scorsa stagione, per poter avere una media così bassa.

Sappiamo infatti come Kostic sia sempre stato considerato come uno dei migliori esterni sinistri d’Europa, con la vecchia signora che sicuramente ha fatto un grandissimo affare nel poterlo acquistare.

Kostic non sa più crossare: disastro contro il Psg

Il fatto che un esterno d’attacco non sia in grado di poter mettere palloni interessanti per gli attaccanti risulta essere davvero un grandissimo problema.

Kostic è uno di quei giocatori che è stato acquistato dalla Juventus per poter spaccare le partite, indubbiamente i suoi strappi sono sempre stati considerati il fiore all’occhiello del suo calcio, ma da un punto di vista degli assist deve migliorare.

Il fatto che per poter realizzare un traversone preciso ne debba effettuare 7 risulta essere un grave problema per la Juventus, perché chiaramente la sua potenza fisica lo porta a essere un giocatore perfetto per il contropiede, ma una serie così importante di errori indubbiamente sfiata la squadra.

Siamo abituati decisamente a ben altri numeri, soprattutto perché la Juventus ha bisogno di giocatori che possono essere in grado di poter essere di un gradino superiore rispetto alla concorrenza.

Il tutto inoltre fa anche il paio con un’altra serie di prestazioni davvero molto negative per quanto riguarda le statistiche, basta ricordare infatti come contro il Milan non era mai riuscito a saltare l’uomo.

Siamo contenti sicuramente della bella rete che aveva realizzato nella sfida contro il Bologna, ma un giocatore come Kostic non può davvero brillare solamente contro le provinciali.

È vero che questo inizio di stagione della Juventus non ha aiutato davvero nessuno, in particolar modo i nuovi arrivati che devono anche inserirsi all’interno di una nuova squadra, figuriamoci per uno che addirittura viene da un nuovo campionato, ma ora serve la svolta.

Massimiliano Allegri sembra addirittura intenzionato a poterlo schierare nel ruolo di terzino, una decisione che sembra davvero tanto assurda quanto incredibilmente corretta.

La forza fisica del serbo infatti potrebbe essere davvero perfetta per poter contrastare le incursioni sulla fascia sinistra degli avversari, dunque chissà che non possa essere questa la decisione vincente per lui.