McKennie in versione hollywoodiana: cosa sta succedendo?

Weston McKennie è pronto per alzare il livello alla Juve, ma una clamorosa offerta rischia di cambiare del tutto la sua avventura a Torino.

Gli Stati Uniti sicuramente non sono mai stati considerati come la Patria principale del calcio, per questo motivo ogni qualvolta è stato conquistato un giocatore da questa nazione i dubbi attorno al suo valore sono sempre stati molto importanti, ma Weston McKennie sta cambiando completamente la realtà dei fatti.

Weston McKennie
LaPresse

Una delle verità più assolute è il fatto che nel mondo del calcio non esistono davvero confini, perché il valore tecnico va oltre qualsiasi differenza.

Fino a qualche anno fa nessuno avrebbe mai potuto immaginare che gli Stati Uniti sarebbero stati in grado di poter lanciare una serie di talenti in grado di imporsi anche all’interno del calcio europeo.

Nel 2020 la Juventus ha deciso di poter acquistare per la prima volta nella sua storia un giocatore a stelle e strisce lo ha fatto arrivando a Weston McKennie.

L’ex giocatore dello Schalke 04 ha dimostrato fin dalle prime battute di poter essere assolutamente adatto per giocare in una squadra blasionata come la Vecchia Signora, con la sua classe che è stata messa fin da subito a disposizione della squadra.

Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che il ragazzo ha dimostrato di essere non soltanto un giocatore dall’ottima qualità tecnica, ma soprattutto di essere un vero e proprio guerriero in campo.

Questa è una di quelle caratteristiche che lo ha fatto apprezzare davvero tantissimo non soltanto in Italia, ma allo stesso tempo anche all’interno dei propri confini, tanto è vero che negli Stati Uniti assolutamente un idolo.

McKennie ha cercato così in tutti i modi di poter avvicinarsi sempre di più alla realtà degli Stati Uniti, per questo motivo di recente è stato straordinario nel poter far partire una vera e propria collaborazione con Six Star Pro Nutrition.

Con questa associazione McKennie ha deciso che avrebbe dato l’opportunità a una serie di fortunati tifosi di poter partecipare a un contest dove realizzavano una serie di domande nei suoi confronti e otto fortunati vincitori avrebbero potuto così vincere come premio un piccolo pallone autografato da lui.

McKennie smuove il popolo per il Mondiale: tutti con lui

Il fatto che una associazione così importante come Six Star Pro Nutrition abbia scelto questo weekend come testimonial dimostra assolutamente come il ragazzo sia in grado ormai di poter essere considerato uno dei principali porta nome della nazionale.

Gli Stati Uniti inoltre puntano davvero tantissimo a questo mondiale, con l’obiettivo che è quello di poter dimostrare che il calcio essere estesi sta crescendo sempre di più.

McKennie sarà sicuramente uno dei grandi protagonisti del torneo ridato, con la sua nazionale che si augura di poter percorrere quanta più strada possibile.

Ovviamente l’obiettivo deve essere quello di poter innanzitutto superare la fase a gironi, con gli Stati Uniti che si trovano all’interno del raggruppamento con l’Inghilterra, ma allo stesso tempo Iran e Galles sembrano essere delle avversarie abbordabili.

Una volta ottenuta la qualificazione del girone si passa così alla fase eliminazione diretta, dove chiaramente gli Stati Uniti non partono per nulla favoriti contro nessun tipo di avversario, ma nella partita secca può succedere davvero di tutto.

La Juventus sicuramente seguirà con grandissimo interesse a tutti quanti i suoi giocatori, con McKennie che potrebbe avere davvero grandissimi benefici dal torneo iridato.

Madama infatti potrebbe essere intenzionata non soltanto a poter valorizzare sempre di più il suo campione, ma potrebbe anche essere una buona vetrina per poter dare il via qualche possibile scambio.

Weston McKennie
Instagram

Intanto però non ci si deve pensare, anzi McKennie ha tutta l’intenzione di poter disputare queste ultime partite con la Juventus nel miglior modo possibile, per poi concentrarsi definitivamente sulla sua campagna catarriota con gli Stati Uniti, con il grande sogno che è quella di poter arrivare magari tra le prime quattro del mondo.