McKennie ai saluti? Proprio ora che la sua vita stava cambiando…

Weston McKennie ha dimostrato grande amore per la maglia della Juventus, ma il suo rendimento non è sempre stato all’altezza e del blasone.

Poter diventare un giocatore della Juventus è sicuramente uno dei grandi obiettivi della maggior parte dei calciatori, con Weston McKennie che in qualche modo è stato in grado comunque di poter portare in alto il suo blasone, peccato che in certi casi il suo rendimento non è stato sempre degno.

Weston McKennie
Ansa Foto

Purtroppo la stagione della Juventus si è fatta davvero sempre più complicata, ma la vittoria contro il Torino ha comunque riportato finalmente un po’ di sereno in casa bianconera.

Vincere un derby è sicuramente sempre un grandissimo obiettivo, con la rivalità che è davvero molto sentita nel capoluogo piemontese, dunque la rete di Dusan Vlahovic potrebbe davvero essere la rinascita bianconera.

Nella sfida contro i granata la prestazione di Weston McKennie comunque è stata solamente a fasi alterne, sicuramente quello che all’interno del centrocampo bianconero ha reso di meno.

Questo ha portato per l’ennesima volta alla luce i limiti delle centrocampista statunitense, uno di quelli che avrebbe davvero potuto fare il grande salto di categoria, ma che non c’è mai del tutto riuscito.

Nonostante questo però Massimiliano Allegri sembrava davvero essere convinto delle sue potenzialità, tanto è vero che stava costruendo a tutti gli effetti la squadra attorno al suo nome.

La sua grandissima dedizione alla squadra è dato l’opportunità di poter giocare senza alcun tipo di problema sia al centro che nella corsia laterale, dimostrando a tutti gli effetti le sue qualità.

A questo punto però la Juventus sta cercando di rialzarsi e soprattutto deve avere a disposizione dei giocatori di primo livello, dunque già a gennaio è probabile la sua cessione.

Si tratta di un vero e proprio peccato, soprattutto perché McKennie stava riuscendo in qualche modo a diventare centrale nel progetto, ma ormai sono in pochi a credere in lui.

A questo punto potrebbe diventare utile all’interno di una possibile trattativa di mercato con il Milan, con la Juventus che potrebbe essere intenzionata a mettere sul piatto lo statunitense per intavolare una trattativa con il belga Saelemaekers.

McKennie lascia spazio a Saelemaekers? I tifosi si dividono

Poter portare il campione d’Italia con il Milan nella prossima stagione, o magari già da gennaio, in maglia bianconera al posto di Weston McKennie sta dividendo e non poco i tifosi della Juventus.

Lo statunitense infatti è un giocatore che ha dimostrato di essere assolutamente adatto a qualsiasi tipo di ruolo, seppur non riesca a spiccare prettamente in nessuno di essi.

Saelemaekers invece dal canto suo ha sicuramente dei limiti da un punto di vista tecnico, ma riesci a compensarle con una grandissima forza d’animo e una voglia di potere emergere sulla corsia laterale.

Sono davvero memorabili ormai le sue sgroppate sulla fascia sinistra e, il vero fiore all’occhiello delle sue ultime stagioni in maglia rossonera.

Sarà davvero molto interessante dunque riuscire a capire come potrebbe svolgersi la trattativa tra le parti, con la Juventus che dunque sta cercando in tutti i modi di poter chiudere l’affare.

Dal canto suo il Milan non sembra essere assolutamente convinto, ma allo stesso tempo Saelemaekers è un giocatore che ha dimostrato di essere cresciuto e non poco con il modulo di Stefano Pioli, con McKennie che a sua volta ha dimostrato la grande capacità di potersi adattare, dunque il tecnico campione d’Italia potrebbe riuscire a revitalizzarlo.