L’inganno di Pogba: il francese fa infuriare i dirigenti, ecco perchè

Paul Pogba doveva essere il grande colpo di mercato della Juventus, invece in questo momento è un vero e proprio flop su tutta la linea.

Riportare a casa i grandi campioni porta sempre grande entusiasmo all’interno della tifoseria e della squadra, ma purtroppo nella maggior parte dei casi non si riesce mai a poter realizzare i grandi traguardi del passato, con Paul Pogba che in questo momento risulta essere un vero e proprio fallimento da parte della Juventus.

Paul Pogba
LaPresse

All’inizio di questa stagione la Juventus era sicuramente considerata come una delle grandi favorite per la vittoria finale dello scudetto, con una campagna acquisti davvero molto importante.

Tra i giocatori sicuramente maggiormente apprezzati non possiamo non citare il francese Paul Pogba, con il ritorno del Polpo che aveva scatenato un vero e proprio entusiasmo generale attorno al transalpino.

Prendendo singolarmente le prestazioni del francese siamo sicuri che possa essere considerato addirittura il miglior centrocampista di tutta la Serie A, con la sua classe e il suo talento che sono già stati ampiamente apprezzati nel nostro campionato.

In questo 2022-23 però di Pogba non si è mai vista nemmeno l’ombra, perché l’ex Manchester United è sempre stato bloccato ai box da un infortunio che sembra davvero essere eterno.

Tantissimi erano convinti che la sua fosse solamente una tattica per poter viaggiare in Qatar con la sua Francia e mantenersi bene fresco e lucido per il Mondiale, ma in realtà il torneo iridato se lo dovrà guardare da casa.

Dunque a questo punto crollano completamente anche tutte le teorie complottiste nei confronti del francese, che sicuramente merita delle scuse.

Di recente ha parlato in maniera chiara ed evidente la sua agente, ovvero quella Rafaela Pimenta che ha preso il posto del compianto scomparso Mino Raiola, con lei stessa che ha ampiamente spiegato come i tempi di recupero per lui ormai sono davvero molto incerti.

Il francese infatti ha un problema al ginocchio che si sta complicando sempre di più, tanto è vero che per poter cercare di risolverlo il ragazzo ha deciso di viaggiare addirittura verso gli Stati Uniti, con il Professor Volkar Musahl del centro di Pittsburgh che dovrà cercare di trovare una soluzione.

Pogba negli Stati Uniti: il ginocchio non risponde più?

Purtroppo è diventato sempre più evidente come la situazione allegata a Paul Pogba si sia fatta sempre più complicata, soprattutto perché il francese non è stato in grado di poter entrare pienamente a far parte della squadra.

I suoi continui problemi fisici lo hanno mantenuto al di fuori dalla formazione titolare per tutta questa stagione, con il campionato che ormai è davvero un lontano ricordo.

Le sue prestazioni da campione che aveva messo in evidenza con la Juventus nella sua prima esperienza infatti ormai possono essere ammirate solamente nei vecchi video di YouTube, mentre per la stagione 2022-23 C’è ancora molto da aspettare.

Sembrava ormai prossimo al rientro, tanto è vero che qualcuno annunciava la sua presenza addirittura per lo straordinario Derby d’Italia contro l’Inter, ma in realtà a questo punto diventa difficile pensare a un suo rientro anche per il 2023.

Il problema al ginocchio infatti si sta aggravando sempre di più, soprattutto perché nei suoi anni in Inghilterra, non ha mai avuto la possibilità di curarsi brillantemente, con il Manchester United che ha sempre cercato di forzare il suo rientro.

Probabilmente è proprio questa la motivazione scatenante dei continui infortuni di Pogba, perché un infortunio deve essere sempre recuperato in maniera intelligente e nel lungo periodo.

Il Polpo ha dimostrato di poter essere un vero e proprio campione e un maestro con il pallone, ma anche lui è un essere umano e come tutte le persone ha assolutamente bisogno di un tempo per poter riuscire a guarire dai suoi acciacchi fisici, con la speranza per la Juventus che è quella di aver riportato un giocatore sì infortunato, ma pronto per poter rialzare la testa.