Chiesa sul piede di partenza? La notizia che nessuno voleva sentire

Federico Chiesa è un giocatore che nella sua carriera ha sempre cercato di migliorarsi con una serie di prestazioni davvero di livello.

Finalmente è arrivato il tanto atteso ritorno in campo di Federico Chiesa, con i 20 minuti contro il Paris Saint Germain che hanno sicuramente fatto davvero contenti tutti i tifosi della Juventus, ma purtroppo il suo destino Torino sembra dover essere segnato.

Federico Chiesa
Ansa Foto

Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che uno dei giocatori maggiormente determinati per le solide la Juventus nello scorso campionato era Federico Chiesa, un giocatore dalla classe davvero unica.

I suoi strappi sulla fascia destra sono stati determinanti non soltanto per poter ottenere la tanto attesa qualificazione in Champions League, ma allo stesso tempo hanno permesso l’Italia di poter vincere l’Europeo nel 2021.

Insomma non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che il suo infortunio nel gennaio del 2022 c’è stato un grandissimo problema per tutta la dirigenza juventina che ha dovuto cercare di ripiegare in tutti i modi il problema.

Se non si fosse infortunato con tutta probabilità non sarebbe arrivato già nel mercato di gennaio Dusan Vlahovic, con l’attaccante ex Fiorentina che è stato pagato la bellezza di ben 75 milioni di euro.

Fortunatamente però finalmente Federico Chiesa è tornato a poter calcare un campo da calcio, con della Nazionale italiana che non vedeva davvero l’ora di poter riportare il proprio contributo in casa bianconera.

Il fatto che ora il ragazzo sia integro però lo porta a essere sicuramente come uno dei punti di riferimento del mercato di tutte le più grandi squadre europee, perché stiamo parlando di uno dei migliori esterni del mondo.

Non è assolutamente un caso il fatto che il suo ritorno nella sfida contro il Paris Saint Germain abbia fatto drizzare le antenne proprio alla squadra francese, una di quelle più ricche al mondo e che ha la possibilità di acquistare i migliori giocatori.

L’opportunità dunque si sta facendo sempre più concreta, con i parigini che vorrebbero sfruttare sempre di più il proprio strapotere economico per poter strappare dalla Juventus uno dei migliori giocatori d’Europa.

A questo punto potrebbe addirittura essere inserito proprio Leandro Paredes come definitiva contropartita, ricordiamo infatti come l’argentino sia solamente un pezzo della squadra francese, dunque si inizierà a trattare.

Chiesa lascia la Juventus: a Parigi per riscattare Paredes

La situazione in caso Juventus da un punto di vista del bilancio piange sempre di più, come l’ultimo semestre bianconero che è stato il peggiore della storia di Madama.

Per questo motivo si dovrà cercare quest’estate di fare delle cessioni davvero molto pesanti, con Federico Chiesa che indubbiamente potrebbe essere uno di quei giocatori che porterebbe i maggiori introiti delle casse juventine.

Ricordiamo come le trattative con il Paris Saint Germain sono state già molto serrate In diverse occasioni, con i francesi che hanno aperto al prestito per una stagione per Leandro Paredes, ma a fine anno bisognerà ritrattare.

La Juventus aveva già speso una cifra davvero molto importante per poter acquistare Federico Chiesa, infatti nelle case della Fiorentina sono arrivati la bellezza di ben sessanta milioni di euro, una cifra che dovrà essere quanto meno pareggiato.

Federico infatti non è più il giocatore che era stato ammirato alla Fiorentina, ma sei perfezionato e sia decisamente migliorato rispetto al passato, ma il grave infortunio che ha subito subito complici sicuramente la sua posizione.

Il Paris Saint Germain dunque sarebbe davvero molto intenzionato ad acquistarlo, ma per avere un piccolo sconto non avrebbe alcun tipo di problema inserire l’acquisto definitivo di Paredes per la Juventus.

Nemmeno il tempo di rientrare in campo dopo lungo e duro infortunio che Chiesa diventa già parte integrante del calciomercato con l’Europa intera che si è sempre paralizzata di fronte al suo enorme talento, con la speranza che è quella di poterlo vederlo vestire per quanti più anni possibile la maglia della Juventus.