12 milioni e un nuovo allenatore: la bomba in Serie A

Una notizia di mercato veramente clamorosa; la Serie A potrebbe accogliere un nuovo allenatore con uno stipendio faraonico.

Il campionato di Serie A si sta per fermare a causa del mondiale in Qatar; uno stop che rischia di avere delle ripercussioni su una stagione, fino a questo momento, con Napoli e Milan grandi protagoniste. I ragazzi di Spalletti stanno dominando il campionato e sono la grande favorita per la vittoria finale ma occhio ai rossoneri, campioni d’Italia in carica e con le carte in tavola per bissare il successo dell’anno scorso. Chi, invece, sembra essere fuori dalla lotta scudetto è l’Inter; i nerazzurri stanno vivendo una stagione di alti e bassi con un rendimento decisamente negativo nei big match. Situazione che porta la posizione di Inzaghi a serio rischio.

esonero
Pixabay + Canva

Il passaggio del turno in Champions League, riuscendo ad eliminare un colosso come il Barcellona, non può rendere positivo il cammino in campionato. Lazio, Milan, Roma e Juventus: quattro big match persi e anche in maniera piuttosto netta con gli avversari a prevalere (escludendo solo i giallorossi) anche dal punto di vista del gioco. E’ chiaro come in società si aspettassero una situazione ben diversa con la squadra a lottare per i primi posti e, se da una parte è vero come il cammino del Napoli sia straordinario è altrettanto vero come l’Inter stia trovando difficoltà inaspettate.

La pausa per il mondiale può sicuramente aiutare anche se, con i giocatori in Qatar, sarà difficile lavorare al meglio. Attenzione, però, perché durante la sosta non è da escludere che possa esserci una clamorosa decisione intorno alla figura di Inzaghi; dopo aver perso il campionato nella scorsa stagione (fatale la sconfitta di Bologna), la pazienza della società sembra stia per terminare. Secondo le ultime indiscrezioni non è da escludere l’arrivo, sulla panchina dei nerazzurri, di un tecnico che conosce molto bene l’ambiente interista. Andiamo a vedere di chi si tratta.

Simeone all’Inter se Inzaghi esonerato? L’ipotesi

La persona di cui parliamo è Simeone che, nella sua carriera da giocatore, ha indossato anche la maglia dell’Inter. Come tecnico, invece, è dal 2011 alla guida dell’Atletico Madrid con cui si è tolto grandi soddisfazioni ma ha anche due rimpianti come le finali di Champions League, perse entrambe contro il Real Madrid. Attualmente non sta vivendo una stagione semplice con l’eliminazione dai gironi della principale competizione europea arrivando ultimo in un gruppo con Porto, Brugge e Leverkusen.

La sensazione è che il ciclo dei Simeone all’Atletico Madrid sia concluso; ecco, dunque, che nasce la clamorosa ipotesi di un possibile approdo di Simeone all’Inter anche se, economicamente parlando, sarebbe una trattativa veramente complessa. I nerazzurri, infatti, non sembrano avere la possibilità economica per ingaggiare il tecnico del club spagnolo; ecco ora che dobbiamo sottolineare una cosa molto importante e cioè come la voce dell’esonero di Inzaghi non trova nessun tipo di riscontro positivo. La stagione, in campionato, non sta andando secondo le aspettative ma i nerazzurri dovrebbero decidere di andare avanti con il loro tecnico. Ripetiamo, dunque, di come la voce di Simeone all’Inter al posto di Inzaghi non trova riscontri positivi.