Agnelli si frega le mani per il suo campione: ora vale una fortuna

Andrea Agnelli non vedeva l’ora di poter avere tra le mani un così grande campione e di così giovane età, perché ora è lui a poter decidere.

La Juventus ottiene una sensazionale vittoria contro l’Inter e si rilancia in campionato, con i bianconeri che sembrano aver trovato finalmente la quadra per tornare a lottare per lo Scudetto, con Andrea Agnelli che ha tutta l’intenzione di poter trattare il rinnovo di un proprio grande campione.

Andrea Agnelli
LaPresse

Ci voleva una grandissima partita come uno scontro diretto contro l’Inter per poter riportare finalmente in auge il nome della Juventus in questo campionato che si stava facendo davvero sempre più complicato.

In qualche occasione bisogna anche essere bravi a imporsi in nome di una dirigenza che è sempre stata considerata uno dei grandi fiori all’occhiello delle società italiane.

Andrea Agnelli ha sempre sognato una squadra forte e che potesse essere quanto più juventina possibile, con la speranza che è sempre stata quella di poter creare un settore giovanile forte e di qualità.

Negli ultimi anni abbiamo visto come la Vecchia Signora abbia sempre avuto intenzione a creare un vero e proprio circolo di campioni all’interno della sua squadra B, in modo tale poi da poter sfruttare i propri migliori giovani per la prima squadra.

Ovviamente non è mai facile lanciare i ragazzi più talentuosi quando le cose vanno per il verso giusto e quando si spendono delle cifre davvero importanti per rinforzare la squadra, mentre quando tutto va male si possono fare dei tentativi.

Ecco allora che Massimiliano Allegri ha dovuto cercare in qualche modo di cambiare la sua mentalità, ovvero di un allenatore che ha sempre preferito andare sull’usato sicuro piuttosto che provare delle interessanti novità.

Questa volta però la Juventus ha trovato in casa un vero e proprio campioncino in Nicolò Fagioli, con il trequartista che dopo aver sconvolto l’Italia con quel sensazionale nella sfida di Lecce, ora ha avuto modo di calare il bis contro l’Inter.

Vero che il suo destro è stato deviato in maniera decisiva da Gosens, ma la partita è stata di altissima qualità da parte dell’ex Cremonese, con Andrea Agnelli che ora si può godere il suo ragazzo d’oro.

Fagioli fa scaldare il cuore di Agnelli: prezzo alle stelle

Non ci sono dubbi in questo momento che la Juventus ha in Nicolò Fagioli uno dei migliori talenti che ci possano essere in Italia, con i bianconeri che probabilmente hanno il futuro del calcio azzurro.

I talent scout della Juventus hanno lavorato davvero in maniera molto intelligente e a fondo, perché Fagioli è stato acquistato dai bianconeri solamente nella stagione 2015, quando aveva addirittura solo 14 anni ma era già stato pagato ben 200 mila euro.

Non poco per un ragazzo così giovane, ma questo faceva perfettamente capire come il ragazzo fosse uno di quelli maggiormente interessanti in tutta Italia e infatti la sua crescita è stata esponenziale.

A livello giovanile infatti ha avuto modo di poter far parte delle varie Nazionali fino dalla Under 15, dove giocò due partite, ma fu con il suo passaggio alla Juventus che divenne una colonna.

Tra il 2017 e il 2018 infatti giocò ben 14 partite e segnando 3 gol, per poi passare in Under 19 e diventare una colonna assoluta della squadra.

Ecco perché la Juventus non ha mai voluto disfarsene, anzi ha voluto in tutti i modi portare in bianconero un ragazzo che era considerato davvero fenomenale, con Andrea Agnelli che ha fatto di tutto e di più per tenerlo stretto.

Fagioli era ormai destinato al prestito alla fine di agosto, ma la dirigenza si è messa di traverso e ha preferito mandare in prestito Zakaria, con la scelta che ha pagato.

Ora Fagioli viene valutato da Transfermarkt ben 6,5 milioni di euro, ma è una cifra che non permetterebbe in alcun modo di poter acquistare un ragazzo che ora si sta prendendo in mano la Juventus.