Bonucci, altro che rinnovo: succede l’impensabile

Una partita da tre in pagella quella disputata da Bonucci in Champions League; per il centrale, ora, la situazione sembra cambiata.

Serata da cancellare il prima possibile anche se le conseguenze di quanto successo in Champions League rischia di avere ripercussioni anche per il futuro. La Juventus ha perso quattro a tre in casa del Benfica uscendo, ai gironi, dalla principale competizione internazionale. Un verdetto difficile da digerire per una squadra partita con l’ambizione di arrivare, almeno, ai quarti di finale; gli infortuni non possono essere l’unica spiegazione per quanto visto in campo in una serata dove la reazione finale non deve ingannare troppo. Il Benfica non ne aveva più mentre la freschezza dei giovani bianconeri ha reso meno amare la sconfitta. Nella serata europea non si può non sottolineare la pessima prestazione di Bonucci il cui futuro, ora, sembra poter cambiare.

Bonucci
LaPresse

Sessanta minuti da incubo; Bonucci ha vissuto una delle peggiori serate con la maglia bianconera. Senza Bremer, out per infortunio, era chiamato a trascinare la difesa bianconera contro l’attacco del Benfica. Compito decisamente non riuscito per via di una prestazione da tre in pagella; sulle sue spalle pesano il terzo e il quarto gol dove il centrale azzurro ha mostrato delle difficoltà evidenti sia nella lettura della situazione sia nell’uscita in anticipo.

Una situazione da risolvere perché la stagione è ancora lunga e la Juventus non può fare a meno di Bonucci; il difensore, con la sua leadership e la sua abilità difensiva, è indispensabile per una squadra che deve risalire, obbligatoriamente, la classifica. E’ chiaro come serva però la versione migliore dell’azzurro, non quella vista contro il Benfica.

Recentemente si era parlato di possibile rinnovo per Bonucci; quanto visto in Champions League, unito ad una prima parte di stagione non proprio eccellente, potrebbe cambiare le carte in tavola. Sembra infatti che la Juventus voglia riflettere sulla possibilità di continuare o meno con il centrale; si tratta di una voce che non trova nessun tipo di conferma. Indipendentemente dalla prestazione con il Benfica, i bianconeri non hanno intenzione di rinunciare ad uno dei migliori giocatori della rosa.

Bonucci, conferma non in discussione: la difesa, però, rischia una rivoluzione

Ripetiamo, dunque, come una partita giocata male (o comunque una stagione iniziata non nel migliore dei modi) non mette in discussione la presenza di Bonucci in maglia Juventus. Questo non toglie che la difesa bianconera rischia una vera e propria rivoluzione; in mezzo, infatti, bisogna fare attenzione alla situazione di Rugani e Gatti. Entrambi utilizzati con il contagocce non è escluso che possano lasciare i bianconeri.

Sugli esterni futuro incerto per Alex Sandro e Cuadrado; il brasiliano sono diverse stagioni che fatica a dimostrare il proprio valore e ad essere un fattore determinante in entrambe le fasi di gioco. Per il colombiano, invece, stiamo vedendo come l’inizio di stagione sia stato complesso tra nervosismo ed episodi negativi come il rigore procurato contro il Benfica.