Rabiot, la madre arriva a Torino: dirigenti terrorizzati, ecco perchè

Cerchiamo di scoprire quale potrebbe essere il futuro di Rabiot, giocatore passato da possibile partente ad elemento indispensabile.

Nell’ultima sessione di mercato estiva abbiamo assistito ad una vera e propria telenovela con protagonista Rabiot; il centrocampista, infatti, sembrava ad un passo dalla cessione con il Manchester United decisamente interessato. Alla fine, causa anche le richieste di ingaggio, il giocatore è rimasto a Torino con i Red Devils che hanno virato su Casemiro. Da possibile partente a titolare inamovibile; nel corso della stagione, infatti, Allegri non ha praticamente mai rinunciato a Rabiot complice anche gli infortuni che hanno colpito i suoi compagni di reparto. Cerchiamo di capire quale possa essere il futuro del classe 1995.

Rabiot
LaPresse

Bisogna sottolineare come Rabiot sia sempre stato considerato centrale da Allegri nel suo progetto; il tecnico, infatti, non ha mai rinunciato ad un giocatore che garantisce forza fisica, corsa, dinamismo e capacità di inserimento nell’area di rigore avversaria. Quello che si chiedeva al giocatore erano i gol; a livello realizzativo, infatti, il centrocampista è mancato terribilmente. Aspetto totalmente cambiato in questa stagione; Rabiot, tra campionato e Champions League, ha messo a segno cinque gol ed è stato grande protagonista nel grande successo della Juventus sull’Inter.

I gol di Rabiot hanno dato ragione ad Allegri sul centrocampista e aprono un grande dubbio sul futuro del giocatore. Il contratto scade il prossimo trenta giugno e, economicamente parlando, si tratta di una cifra molto importante. Ad oggi è sicuramente uno dei migliori della Juventus e, in caso di permanenza di Allegri, le possibilità che Rabiot possa restare aumentino. Bisogna, però, sottolineare una cosa molto importante; indipendentemente dalla permanenza o meno del tecnico appare complicata la permanenza del centrocampista. Dobbiamo aspettare fine stagione ma il futuro dell’ex PSG sembra essere lontano da Torino.

Tweet Rabiot
Twitter

Rabiot, permanenza complicata: ecco chi può essere il suo sostituto

Andiamo a ripetere, perché è giusto sottolinearlo, come la permanenza di Rabiot è molto complessa anche se il centrocampista dovesse continuare con questo rendimento a livello di prestazione e di realizzazione. Qualora, dunque, l’ex PSG dovesse andare via la Juventus sarebbe costretta a tornare sul mercato; il sogno, neanche troppo nascosto, si chiama Milinkovic-Savic. Il centrocampista, in forza alla Lazio, è probabilmente la mezzala più forte della Serie A riuscendo ad unire forza fisica, qualità tecniche e capacità di portare un numero importante di gol e assist.

Nel centrocampo della Juventus si troverebbe a meraviglia e alzerebbe, non di poco, la qualità dei bianconeri. L’operazione, però, sembra essere impossibile sia a gennaio sia a giugno. Il motivo è molto semplice: la Lazio non ha nessuna intenzione di privarsi di uno dei suoi migliori giocatori e, proprio per questo, chiede una cifra superiore ai cento milioni di euro. Prezzo decisamente fuori dalla portata delle casse bianconere considerando anche la necessità, da parte della Juventus, di intervenire sul mercato per rinforza il reparto arretrato sia in mezzo sia a livello di esterni. Proprio per questo, dunque, bisogna ribadire come il sogno di vedere Milinkovic-Savic in maglia bianconera, nonostante nel mercato può succedere di tutto, è destinato molto probabilmente a restare tale.