Gatti tagliato fuori: contro l’Inter nessuno si è accorto di un fatto gravissimo

Federico Gatti ha provato in tutti i modi a farsi un nome all’interno della Juventus, ma purtroppo ormai la situazione è davvero critica.

Quando si acquista un difensore giovane dalla Serie B bisogna sempre avere tantissime pazienza, soprattutto perché il salto di categoria potrebbe davvero bloccare chiunque, ma ormai l’avventura di Federico Gatti alla Juventus sembra davvero giunta al capolinea.

Fabio Gatti
LaPresse

L’euforia e l’entusiasmo attorno alla grande vittoria contro l’Inter da parte della Juventus ha portato sicuramente i sereno in casa bianconera non mostrando in alcun modo i lati negativi della serata di domenica.

Purtroppo però qualcosa non è andato completamente per il verso giusto, in particolar modo quello che è successo nel primo tempo con Federico Gatti, un giocatore che ormai sembra davvero ai margini della squadra.

Infatti nella prima frazione di gioco abbiamo notato come il difensore brasiliano Bremer abbia avuto un leggero affaticamento, una situazione che per un attimo stava per portare al suo cambio.

Tutti quanti si sarebbero chiaramente immaginati il riscaldamento da parte di Federico Gatti, soprattutto considerando come Leonardo Bonucci non sia ancora pronto da un punto di vista fisico.

Sembra davvero assurdo incredibile, ma in realtà non soltanto gatti non è stato mandato a farsi scaldare venendogli di preferito Bonucci, ma nel momento in cui il capitano bianconero avesse dimostrato di non essere in grado di poter entrare in campo, ecco he l’uomo prescelto sarebbe stato Mattia De Sciglio.

Una decisione che ha davvero dell’incredibile, soprattutto perché stiamo parlando di quello che è a tutti gli effetti un terzino che può giocare senza alcun tipo di problema sia a destra che a sinistra, ma al centro è solamente adattato.

Il fatto che Gatti non sia stato nemmeno mandato a scaldare dimostra assolutamente come Massimiliano Allegri ormai lo abbia completamente bocciato, con le sue disastrose prestazioni in Champions League che sicuramente non lo hanno aiutato.

Gatti infatti e un giocatore che ha bisogno di poter essere sostenuto, perché giocare nella Juventus non è di certo come farlo nel Frosinone, una squadra che indubbiamente va rispettata, ma che non ha la storia e il blasone bianconero.

Niente riscaldamento per Gatti: ormai è tagliato fuori

Dunque la situazione attorno al nome di Federico Gatti è completamente disastrosa, con il ragazzo che definitivamente tagliato fuori dalla prima squadra e che probabilmente a gennaio dovrà già cercare un’altra sistemazione.

Onestamente poco importa che in qualche circostanza è stato schierato in partite di secondo piano, con una squadra di provincia oppure gli si è data l’occasione in partita completamente inutili come quelle di Lisbona e in casa contro il Paris Saint Germain.

Infatti ogni qualvolta la posta in gioco era decisamente più alta Allegri non lo ha minimamente preso in considerazione, considerandolo un giocatore assolutamente inadatto per certi palcoscenici.

Ora bisognerà però cercare in qualche modo di capire quello che potrà essere il futuro di Gatti, perché in questo momento avere un giocatore totalmente sfiduciato in squadra non fa bene né lui né alla Juve.

Il ragazzo ha sicuramente dimostrato di poter essere adatto per la Serie A, per questo motivo non ci sono assolutamente dubbi che è un’opportunità in una squadra di provincia del massimo campionato di garantirebbero una certa crescita.

Deve però tornare a Torino un giocatore completamente diverso, uno di quelli che in grado di poter gestire certe partite di fare nel miglior modo possibile.

Ora la Juventus deve avere una rosa completa che possa competere su tre competizioni, perché l’Europa League è sicuramente un obiettivo da portare a casa senza alcun tipo di discussione, con Gatti che in questo momento sembra davvero lontano dalle competizioni internazionali.

Vedremo come andrà l’immediato futuro, ma non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che Federico non è stato in grado di poter convincere Allegri e dunque a gennaio con tutta probabilità lo troveremo lontano da Torino