Rugani con le spalle al muro: i bianconeri tremano, la situazione

Daniele Rugani è un difensore che non è stato in grado di spiccare il volo alla Juventus, con il mercato che lo sta mettendo in grande crisi.

Non tutti i giocatori hanno dimostrato di poter essere all’altezza della Juventus, con Daniele Rugani che è stato uno di quelli che ha avuto un vero e proprio crollo da un punto di vista prestazionale negli ultimi anni, ma nonostante questo si trova ancora a giocare per la Vecchia Signora.

Daniele Rugani
LaPresse

Quando si acquista un giocatore giovane sia sempre la speranza che questi possa in qualche modo riuscire a spiccare il volo e a diventare un nuovo punto di riferimento per le grandi squadre.

Nel 2015 tutti quanti avrebbero sicuramente scommesso su un grandioso avvenire per Daniele Rugani, con il difensore toscano che veniva considerato come un marcatore indomito.

Le sue prestazioni con l’Empoli di Maurizio Sarri avevano convinto davvero tutti quanti, soprattutto perché nella sua prima stagione in Serie A era riuscito a giocare tutti e 38 le partite senza farsi nemmeno ammonire.

La Juventus dunque non perse assolutamente tempo e dunque lo portò immediatamente dalle parti di Torino, con il suo Europeo Under 21 con la nazionale italiana che aveva convinto ancora di più tutti quanti.

Peccato però che in quella grandissima squadra bianconera ci fossero anche dei campionissimi come Barzagli, Chiellini e Bonucci gente che non dava l’opportunità a Rugani di poter giocare con continuità, con la situazione che dunque è andata via via peggiorando.

Nel momento in cui ebbe finalmente l’occasione di poter mostrare maggiormente il proprio talento, con l’addio definitivo di Barzagli, avevo ormai completamente perso il ritmo partita e dunque divenne uno dei principali bersagli da parte dell’opinione pubblica.

Questa stagione continua ancora a essere ricca di problematiche, per questo motivo sembra davvero ormai prossimo all’addio alla Juventus, con i bianconeri che stanno cercando delle possibili alternative.

Sicuramente uno dei giocatori che potrebbe essere tenuto in maggiore considerazione dalla Juventus già per il mercato di gennaio potrebbe essere il difensore brasiliano del Monza Marlon, con l’opportunità dello scambio che non sembra così impossibile.

Rugani lascia spazio a Marlon: occasione da non perdere

Indubbiamente la Juventus non potrà più contare in futuro su Daniele Rugani, un giocatore che ha dimostrato di essere assolutamente adatto per la provincia, ma nulla più.

I bianconeri infatti speravano che la crescita di Rugani potesse essere decisamente più esponenziale, con le sue prestazioni che purtroppo sono andate via via in calando.

L’obiettivo potrebbe essere dunque quello di virare verso il difensore Marlon, con il Monza che ha deciso di riportarlo in Italia dopo la bella esperienza con il Sassuolo e allo Shakhtar Donetsk.

Anche questa sua seconda parentesi in Serie A e la difensore sudamericano sta dimostrando ampiamente di poter essere uno dei migliori in circolazione, con la parentesi ucraina che sicuramente lo ha aiutato a crescere sempre di più.

Inoltre il rapporto tra Marlon e Bremer è sicuramente dei migliori, con i due che le vedono davvero l’ora di poter diventare Le due colonne future della difesa della nazionale brasiliana.

Il Monza inoltre ha sempre cercato di poter ridare lustro a tutta una serie di giocatori che stavano avendo un periodo molto difficoltoso con le grandi squadre, con la Juventus che ne ha potuto beneficiare.

Filippo Ranocchia infatti sta dimostrando in Brianza di poter essere assolutamente un giocatore adatto anche per la Serie A, con Rugani che dunque potrebbe sicuramente rinascere sotto la saggia guida di Raffaele Palladino.

Vediamo dunque come potrà procedere il futuro immediato della Vecchia Signora, con Rugani che potrebbe essere lo stesso tempo un’occasione per poter arrivare a un grande giocatore come Marlon.

Il brasiliano dunque freme non vede davvero l’ora di poter avere la più grande occasione della propria carriera, perché quando la Juventus chiamano si può far altro che accettare e fiondarsi immediatamente.