Calciomercato Juventus, sfuma il difensore: situazione tragica

La Juventus sembra aver perso uno dei principali obiettivi per andare a rinforzare la difesa; andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

In questa prima parte di stagione stiamo vedendo quanto la Juventus abbia trovato difficoltà, anche inaspettate considerando il mercato fatto nella scorsa estate. I bianconeri, infatti, avevano messo come obiettivi sia lo scudetto sia un buon protagonismo in ambito internazionale; il campo, però, ha detto che Bonucci e compagni sono nettamente distanti dal primo posto in Serie A e fuori dalla Champions League. Una situazione non prevista con i bianconeri che rischiano, seriamente, di dover lottare per il quarto posto per il terzo anno di fila; ecco perché la società bianconera sta pensando di tornare sul mercato ma, da questo punto di vista, uno degli obiettivi per la difesa sembra essere svanito. Vediamo di chi si tratta.

Arrivabene
LaPresse

A livello difensivo, la Juventus ha perso Chiellini e de Ligt mettendo in rosa Gatti (acquistato sì lo scorso gennaio ma lasciato in prestito al Frosinone) e Bremer, strappato all’Inter dopo un vero e proprio testa a testa di mercato. Il brasiliano è sicuramente una delle note migliori dei bianconeri; difensore forte fisicamente, abile nel gioco aereo e nell’uno contro uno, ha subito dimostrato di potersi imporre nella retroguardia di Allegri.

Il problema arriva dagli altri e per questo, come accennato precedentemente, la società potrebbe tornare sul mercato; uno degli obiettivi, però, sembra essere già sfumato. Stiamo parlando di N’Dicka, classe 1999 in forza all’Eintracht Francoforte; il club tedesco, dopo aver vinto l’Europa League nella scorsa stagione, continua a stupire in ambito internazionale con la qualificazione agli ottavi di Champions arrivando davanti alle più quotate Marsiglia e Sporting.

N’Dicka è un difensore forte fisicamente, abile nell’uno contro uno in campo aperto grazie alla sua velocità, ottimo nell’anticipo e in grado di essere impiegato sia nella difesa a tre sia in un sistema di gioco con la difesa a due. Il contratto del centrale scade il prossimo trenta giugno e, secondo le ultime indiscrezioni, il Siviglia sembra essere in netto vantaggio rispetto alla Juventus. Non sappiamo se questa indiscrezione sia vera ma, possiamo dirlo con certezza, N’Dicka rischia di essere un pezzo pregiato del prossimo mercato.

Tweet mercato
Twitter

Juventus, N’Dicka si allontana: la difesa può perdere due giocatori

Ripetiamo, perché è giusto farlo, come la notizia di un N’Dicka ad un passo dal Siviglia non trovi nessun riscontro positivo al momento; il giocatore è forte ma il suo futuro si deciderà nei prossimi mesi. Nel frattempo la Juventus deve anche pensare a risolvere due problematiche interne a livello difensivo; parliamo, infatti, della situazione intorno alle figure di Rugani e Gatti.

I due, fino a questo momento, sono stati usati con il contagocce e nelle gerarchie di Allegri sembrano venire dopo Danilo, esterno che però sta facendo molto spesso il centrale. Una situazione difficile per due giocatori che hanno bisogno di continuità per mostrare il loro valore; la stagione è ancora lunga ma, se le cose non dovessero cambiare, non è da escludere che almeno uno dei due possa essere ceduto. Non ci resta che aspettare per capire il futuro di due difensori che si aspettavano una stagione sicuramente diversa.