Di Maria, ecco il piano per il rinnovo: i tifosi sognano

La Juventus, la scorsa estate, ha acquistato a parametro zero Di Maria; la società, a quanto sembra, sta pensando al rinnovo dell’argentino.

Nello scorso mercato estivo, la Juventus ha operato in maniera importante sul mercato andando a mettere due ciliegine sulla torta; una di queste è stata, senza dubbio, Di Maria. L’argentino, arrivato a parametro zero, ha immediatamente acceso la fantasia dei tifosi considerando la sua qualità, decisamente superiore alla media. Il problema, fino a questo momento, sono stati i tre problemi fisici che hanno caratterizzato la stagione dell’esterno offensivo. Il classe 1988 ha disputato due partite di altissimo livello, contro il Sassuolo e contro il Maccabi (all’andata); la speranza è che, dal post mondiale, si possa vedere un giocatore in grado di avere una maggiore continuità di rendimento. Nel frattempo la società sta pensando al rinnovo dell’esterno.

Di Maria
LaPresse

Un giocatore tanto forte quanto fragile fisicamente; questo sta dimostrando, fino ad ora, Di Maria. E’ piuttosto chiaro, però, come un giocatore di questa qualità sia indispensabile per la Juventus. La sua tecnica e la sua capacità nell’uno contro uno risultano fondamentali nell’andare a trovare soluzioni offensive per i bianconeri. Il suo contratto scade il prossimo trenta giugno e sappiamo benissimo come la sua volontà di quella di andare a finire la carriera al Rosario Central, il club in cui è cresciuto diventando il giocatore che tutti conoscono.

Secondo le ultime indiscrezioni, la società bianconera sta pensando a rinnovare il contratto di Di Maria; impresa non semplice ma con la Juventus che proverà a convincere il ragazzo con un progetto vincente non solo in Italia ma anche a livello internazionale dove, quest’anno, i ragazzi di Allegri hanno fallito l’obiettivo della qualificazione agli ottavi di finale.

Non sappiamo se questo possa risultare sufficiente nel convincere Di Maria ma una cosa è certa: la Juventus sta già pensando al futuro e farà di tutto per tenere un’altra stagione il talento argentino. Con lui in rosa le prospettive stagionali sono sicuramente diverse.

Di Maria, la Juventus ci proverà con il rinnovo: in avanti rischio addio per un titolare

Ripetiamo, dunque, come la società bianconera proverà a fare di tutto per convincere Di Maria a restare un altro anno con la Juventus; in attacco, però, si rischia di perdere un titolare. Stiamo parlando di Kean; l’attaccante azzurro, arrivato nell’estate dell’addio di Cristiano Ronaldo, sta faticando e non poco ad imporsi con continuità nella rosa bianconera. Nelle ultime settimane ha sicuramente fatto vedere qualcosa in più ma manca ancora quella continuità di realizzazione di cui la squadra avrebbe bisogno.

Bisogna sottolineare una cosa molto importante: la stagione è ancora lunga e, tra campionato, Europa League e coppa Italia gli impegni per cambiare le gerarchie non mancano. A questo bisogna aggiungere il fatto che, post mondiale, Kean (non partecipando alla rassegna in Qatar) potrà essere una risorsa molto importante a partire da gennaio. E’ tutto nei piedi dell’attaccante; come abbiamo detto le possibilità non mancano ma è chiaro che, qualora le cose non dovessero cambiare, non è da escludere l’addio del centravanti nella prossima finestra estiva di mercato. Non ci resta che aspettare per capire il futuro del classe 2000.