Sponsor sempre più ricchi alla Juventus: non solo lo stadio per Allianz

L’Allianz è uno dei massimi sponsor della Juve, per questo motivo non si è fermata solo al nome dello stadio dei bianconeri per il futuro.

Per poter riuscire a tenere testa alle grandi squadre di tutto il mondo è fondamentale che le italiane spingano in maniera sempre più convinta nella realtà delle sponsorizzazione, con la Juventus che ha in Allianz una delle più grandi collaboratrici per poter migliorare sempre di più il proprio bilancio con straordinari guadagni.

Stadio Juventus
Adobe

Avere l’opportunità di dare il proprio nome a uno degli stadi più importanti del mondo come quello della Juventus rappresenta già di per sé un grandissimo traguardo per tutte le aziende.

Da questo punto di vista Allianz rappresenta assolutamente un must nel mondo del calcio, infatti sono già tante le squadre che hanno deciso di poter affidarsi alla compagnia di assicurazione per il nome del proprio impianto.

Tra queste non possiamo chiaramente non citare la Juventus, con la Vecchia Signora che ha potuto portare avanti la collaborazione con Allianz che è iniziata nel 2017.

Da quell’anno infatti lo stadio non si è più chiamato formalmente Juventus Stadium, ma direttamente Allianz Stadium, il che ha permesso così alla società di Andrea Agnelli di poter diventare sempre più ricca.

Già questi guadagni sicuramente hanno contribuito sempre di più a poter acquistare dei grandi campioni che hanno potuto elevare sempre di più la meravigliosa storia bianconera, ma la collaborazione con l’Allianz non si è di certo fermata qui.

Infatti è notizia abbastanza recente il fatto che sia stato stipulato una nuova accordo tra le parti, con Allianz che dunque non sarà più solamente lo sponsor ufficiale dello stadio, ma diventerà parte integrante anche di alcuni prodotti legati al mondo Juventus.

Per poter inserire il proprio logo e nome all’interno delle magliette di allenamento della squadra maschile e soprattutto della squadra femminile, Allianz ha deciso di realizzare un contratto davvero da sogno.

Il totale dell’affare a monta addirittura un costo complessivo di 103,1 milioni di euro da distribuire per ogni singola stagione e che proseguirà indistintamente fino al 2030.

Dunque grossomodo si parla di una cifra che per ogni anno porterà nelle casse della Juventus un totale di 10 milioni di euro aggiuntivi rispetto al già precedente accordo che c’è tra le parti, ovvero quello che portava a Madama gli introiti del nome Allianz nello stadio.

Allianz fa ricca la Juventus: accordo infinito

Basta vedere le grandissime squadre che stanno collaborando con Allianz per capire come il progetto non sia serio, ma decisamente molto di più.

Avere la forza di potere collaborare direttamente anche con una grandissima realtà come il Bayern Monaco, il Nizza, il Palmeiras e il Rapid Vienna, fa capire perfettamente come la voglia di migliorarsi sempre di più ha spinto l’Allianz a diventare una potenza nel mondo del calcio.

È davvero molto strano e particolare il fatto che non ci fosse stato ancora un accordo tra Allianz e una squadra italiana soprattutto perché al giorno d’oggi c’è ancora una mentalità abbastanza arretrata per quanto riguarda il nome dei nostri impianti.

Per quanto sia bellissimo dedicare il nome di uno stadio a un vecchio campione che ha fatto la storia della squadra, non si può negare il fatto che questo non porti il benché minimo guadagno alla società.

Siccome l’impianto deve essere solamente la grande casa dove poter costruire i successi futuri, diventa importante che questa casa sia anche fruttifera e che non sia solamente storica e bella da vedere.

Allianz collabora da anni con il Bayern Monaco, una delle squadre che sicuramente può essere considerata tra le più virtuose e straordinarie del calcio internazionale, per questo motivo non ci sono dubbi sulla bontà dell’affare.

Vedremo quello che accadrà nei prossimi anni, ma indubbiamente la Juventus continuerà sempre di più a collaborare direttamente con la più importante società di assicurazioni del mondo.