Allegri via a gennaio? C’è già il sostituto: il nome che nessuno si aspetta

Non sembra bastare questa parte di stagione per salvare Allegri; per il prossimo anno si potrebbe puntare su un tecnico tra i migliori.

La prima parte di stagione della Juventus è stata, senza nessun dubbio, negativa; la squadra si è ritrovata lontana dalla vetta della classifica e fuori dai gironi di Champions al termine di un percorso culminato con cinque sconfitte e una sola vittoria. Gli infortuni hanno sicuramente contribuito a questo inizio con il freno a mano tirato ma anche la figura di Allegri è finita sotto il ciclo della polemica per un gioco non brillante e la poca crescita di alcuni elementi della rosa. Una situazione che sembra poter portare ad una clamorosa decisione nel prossimo mercato estivo; andiamo a vedere chi potrebbe essere il nuovo tecnico della Juventus.

Allegri
LaPresse

Ad un certo punto della stagione, quando la situazione sembrava precipitare, la società è stata piuttosto chiara andando a sottolineare come sarebbe stato decisamente folle esonerare Allegri. Una scelta forte e presa anche con il chiaro obiettivo di responsabilizzare i giocatori; le cose, ultimamente, sembrano andare meglio complice anche il rientro, graduale, dei giocatori infortunati. La speranza è che, nella seconda parte di stagione, si possa vedere la rosa a completa disposizione del mister perché, in un tour de force che culminerà a giugno, servirà l’apporto di tutti.

Nel frattempo, però, sembra che la società stia già pensando al prossimo anno dove, sulla panchina dello Stadium, potrebbe esserci un altro allenatore. Stando alle ultime indiscrezioni il nome è semplicemente clamoroso; si tratta infatti di Luis Enrique che in passato ha già assaporato il clima della Serie A avendo allenato la Roma anche se l’esperienza non è stata per nulla positiva. L’idea sarebbe quella di portarlo a Torino la prossima stagione dopo che il tecnico avrà vissuto la sua esperienza al mondiale con la nazionale spagnola.

Bisogna, però, sottolineare una cosa molto importante: si tratta di una notizia completamente priva di fondamento e destinata a restare tale dal momento che non esiste possibilità di vedere Luis Enrique sulla panchina dei bianconeri. La Juventus vuole andare avanti con Allegri.

Allegri, ecco gli obiettivi da raggiungere nella seconda parte di stagione: vietato sbagliare

Ribadiamo, dunque, come Luis Enrique non sarà il nuovo tecnico della Juventus; si tratta di una voce completamente priva di fondamento e senza nessun riscontro positivo. Smentita questa notizia, dobbiamo andare a sottolineare come se da una parte la società vuole continuare con Allegri, dall’altra il tecnico è obbligato a raggiungere determinati obiettivi.

In campionato bisogna rientrare tra le prime quattro perché è fondamentale andare a qualificarsi per la prossima Champions League; occhio, però, perché la Juventus non è una squadra che molla così facilmente e finché ci sarà possibilità di lottare per lo scudetto, i bianconeri ci proveranno. Per quanto riguarda le coppe l’obiettivo è tanto semplice quanto complicato: vincere. In coppa Italia si vuole tornare in finale per vendicare, sportivamente parlando, la sconfitta della passata stagione; per quanto concerne l’Europa League, invece, la Juventus ha una grande possibilità. Arrivare in fondo alla competizione non sarà semplice ma i bianconeri sono tra le principali favorite e dovranno, per forza di cose, lottare per arrivare fino in fondo.