“Deve ritirarsi” I tifosi contro di lui: “Il peggiore di tutta la stagione”

Contro il Verona ha rischiato di compromettere la vittoria e i tifosi sembrano essere tutti contro di lui. Ecco di chi si tratta.

La Juventus, nel turno infrasettimanale, si è imposta contro il Verona grazie alla rete (nel secondo tempo) di Kean; un gol che ha regalato i bianconeri il quinto successo consecutivo e il quarto posto in classifica, traguardo impensabile solo qualche settimana fa quando i ragazzi di Allegri erano in mezzo alla tempesta con tanti dubbi, altrettante domande e pochissime risposte. Ora la situazione sembra completamente cambiata e, dopo la sosta per il mondiale, la Juve andrà alla carica di tutti gli obiettivi, tenendo il focus sul sogno scudetto. In questa prima parte di stagione, però, i tifosi hanno visto atteggiamenti sbagliati in un giocatore a cui viene addirittura chiesto il ritiro; andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

Tifosi Juventus
LaPresse

Se parliamo di atteggiamenti non possiamo non menzionare quanto successo in casa Roma con Mourinho fuori di testa per il comportamento, anzi per l’atteggiamento di un suo giocatore nell’episodio che porta al pareggio del Sassuolo. Tornando all’ambiente bianconero, i tifosi in questa prima parte di stagione sembrano aver puntato il dito contro un giocatore in particolare.

Stiamo parlando di Bonucci, centrale difensivo che non sta disputando la miglior stagione della sua carriera; il classe 1987 ha avuto diverse difficoltà con il culmine, molto probabilmente, contro il Benfica in Champions League. Una gara dove ha commesso due errori piuttosto gravi scatenando l’ira del web bianconero. Si parla di peggiore nella rosa di Allegri chiedendogli addirittura il ritiro.

Una richiesta sicuramente esagerata come è esagerato definire Bonucci il peggiore di questa prima parte di stagione bianconera; che il difensore non abbia fornito prestazioni di alto livello, specialmente in modo continuativo, è piuttosto chiaro ma è altrettanto vero come abbia sempre dato il massimo e, nelle ultime uscite, sta mostrando tutto il suo valore. Per andare a trionfare nelle coppe e provare a risalire il più possibile in campionato, la Juventus ha bisogno anche, se non soprattutto, di Bonucci.

Tweet Bonucci
Twitter

Bonucci, non si tocca: ecco chi sono i suoi perfetti partener di reparto

Ribadiamo come sia sbagliato, al netto di qualche errore, ritenere Bonucci il peggiore della stagione bianconera e chiedergli il ritiro; la Juventus continuerà a puntare sul centrale che ha dimostrato di trovarsi in perfetta sintonia con determinati compagni di reparto. Stiamo parlando di Bremer e Danilo in quello che, ormai, sembra essere il perfetto terzetto difensivo con cui affrontare il resto della stagione.

Bremer, arrivato da Torino nel corso dell’ultima sessione estiva di mercato, ha dimostrato fin da subito di poter essere il leader della difesa dei bianconeri. Forza fisica, abile nel gioco aereo e grande abilità nell’uno contro uno e in fase di marcatura; contro l’Inter ha disputato, forse, la sua miglior partita da quando è alla Juventus. Grande prestazione anche da parte di Danilo, ormai spostato da terzo centrale nonostante sarebbe un terzino di spinta; da inizio stagione Allegri sta provando questa soluzione ricevendo sempre ottime risposte da parte di un giocatore estremamente duttile e incredibilmente importante nel sistema di gioco dei bianconeri.