Karsdorp cacciato dalla Roma: la Juventus lo accoglie, ma prima deve fare una cosa

Clamoroso quanto è successo nel finale di Sassuolo-Roma con Karsdorp che ora potrebbe finire alla Juventus. Cerchiamo di capire meglio.

La Roma, al netto della qualificazione agli spareggi di Europa League, non sta vivendo un periodo semplice: il pareggio a Reggio Emilia si aggiunge alla sconfitta, sempre pesante, nel derby dove i giallorossi hanno fatto veramente poco per evitare di uscire dal campo senza raccogliere punti. In casa del Sassuolo le cose sono andate leggermente meglio ma, alla fine, è arrivato un pareggio che fa male; la Roma, infatti, era passata in vantaggio grazie al ritorno al gol di Abraham a dieci minuti dalla fine ma, cinque minuti più tardi, è arrivata la rete del definitivo uno a uno. Un risultato che ha visto finire al centro della polemica Karsdorp il cui futuro, ora, sembra definitivamente lontano da Trigoria.

Karsdorp
LaPresse

Un vero e proprio urgano; Mourinho, nel post Sassuolo, ha sottolineato senza troppi problemi il motivo del pareggio. Lo Special One, sempre molto pungente a livello di comunicazione, ha parlato di squadra tradita dall’atteggiamento di un giocatore a cui è stato chiesto di andare via nel mercato di gennaio. Dichiarazione forte, unica nel suo genere perché difficilmente vediamo un tecnico parlare così di un proprio calciatore ma sappiamo benissimo quanto Mourinho ami toccare le corde mentali dei propri ragazzi.

Il tecnico non ha fatto nomi ma è bastato veramente poco per capire che il destinatario di questa bordata fosse Karsdorp; il terzino olandese, entrato nel corso della ripresa, non ha messo quella cattiveria e quella voglia che Mourinho pretende dai suoi ragazzi. Se a questo aggiungiamo il comportamento in occasione del gol (poca concentrazione e uomo perso in maniera banale) ecco spiegato il ciclone Mou a fine partita.

Sembra, ormai, impossibile pensare di vedere Karsdorp con la Roma fino al termine della stagione; è probabile che nel mercato di gennaio l’olandese lasci la capitale e attenzione alla Juventus. I bianconeri, in difesa, potrebbero fare dei movimenti e il classe 1995 sembra perfetto per la sua capacità di essere impiegato sia come terzino destro sia come esterno a tutta fascia (la Juve la stiamo vedendo anche con il 3-5-2). Bisogna, però, sottolineare come si tratti di una voce completamente priva di fondamento; i bianconeri non sono minimamente interessati a Karsdorp il cui futuro, e questa sembra essere l’unica cosa certa, sarà lontano dalla capitale.

Juventus, niente Karsdorp: occhio però alla situazione Cuadrado

Ripetiamo, perché è fondamentale, come Karsdorp non sarà un giocatore della Juventus; l’indiscrezione non ha nessun fondamento e nessun riscontro positivo. Smentita questa notizia bisogna sottolineare come i bianconeri rischiano, in ogni caso, di dover intervenire dal punto di vista difensivo. Restando sul discorso esterno destro, va monitorata la situazione Cuadrado.

L’esterno, fino a questo momento, non sta vivendo una delle sue migliori stagioni e ha mostrato anche del palese nervosismo in occasione sia del match con la Salernitana sia nella sfida esterna di San Siro contro il Milan. Va detto come Cuadrado resterà sicuramente fino al termine della stagione; la Juventus, per recuperare il terreno perso in campionato e andare all’assalto di coppa Italia ed Europa League, ha bisogno di tutta la rosa a disposizione, Cuadrado compreso.

La Juventus è pronta ad accoglierlo, ma prima deve fare una cosa: “rinnegare” il suo passato da giallorosso. Questo è ciò che chiedono i tifosi.