Ronaldo torna in Italia? I tifosi sono già pronti ad accoglierlo (ma non alla Juve)

Cristiano Ronaldo sta vivendo una stagione molto complicata, ma ora sembra davvero prossimo a un clamoroso ritorno in Italia.

La Serie A non vedrebbe davvero l’ora di poter riaccogliere a braccia aperte un fenomeno assoluto come Cristiano Ronaldo, ma dopo i suoi trascorsi alla Juventus sembra infatti esserci un’altra squadra fortemente intenzionata a riportarlo nel Belpaese.

Cristiano Ronaldo
LaPresse

Lottare per poter vincere i campionati è sempre stato il grande obiettivo di Cristiano Ronaldo, uno di quelli che può essere sicuramente considerato come uno dei più grandi calciatori della storia recente del calcio internazionale.

La sua fame di vittoria lo ha portato costantemente a voler alzare l’asticella delle sue prestazioni, anche perché il lusitano ha dimostrato nel corso degli anni di poter cercare sempre di pretendere il massimo prima di tutto da sé stesso.

Anche la Juventus ha sicuramente lasciato un grandissimo ricordo, perché CR7 ha saputo realizzare davvero caterve di gol anche con la Vecchia Signora, portando così nella bacheca sua e di Madama altri due Scudetti.

Il suo addio ai colori bianconeri è stato però davvero molto burrascoso, con il Manchester United che è stata l’unica squadra che sembrava intenzionata a dargli una seconda opportunità, ma purtroppo la situazione si è fatta davvero complicata adesso.

Dopo la prima stagione tutto sommato positiva almeno a livello personale, con il portoghese che è stato comunque inserito al termine della stagione nella top 11 della Premier League ora la situazione in casa Red Devils è sempre più difficile.

Il suo rapporto con l’allenatore olandese Erik Ten Haag veramente ai minimi storici, per questo motivo già a gennaio cercherà in tutti i modi di trovare un’altra pronta a offrirgli il contratto che merita.

Già questa estate si era parlato in maniera sempre più insistente di un Cristiano Ronaldo al Napoli, ma vedendo le straordinarie partite dei partenopei questa potrebbe essere davvero la grandissima occasione sia per il Ciuccio che per il portoghese.

Gli azzurri guidati da Luciano Spalletti sono assolutamente non soltanto meritatamente in testa al campionato italiano, ma anche una delle squadre più divertenti di tutto il calcio internazionale, con la qualificazione agli ottavi di Champions League che è stata ampiamente meritata.

Inserire Cristiano Ronaldo a gennaio potrebbe essere davvero la grandissima occasione per chiudere definitivamente i giochi legati allo scudetto, con il Napoli che non vede davvero l’ora di poter vincere il terzo storico Scudetto della sua storia.

Ronaldo a Napoli: questa volta si può davvero

Ovviamente il Manchester United non avrebbe il benché minimo problema a lasciare partire a titolo completamente gratuito il portoghese, anche soltanto per potersi sbarazzare di un ingaggio davvero pesantissimo.

Aurelio De Laurentiis ovviamente non ha la benché minima intenzione di replicare lo stesso tipo di contratto che attualmente percepisce in Inghilterra, ma quello che conta maggiormente è la volontà del giocatore.

Ronaldo infatti se ne vuole andare a tutti i costi dal Manchester United, una squadra che gli ha dato l’opportunità da giovane di poter diventare grande, ma che adesso gli sta rovinando il finale di carriera.

Quest’estate si parlava in maniera sempre più insistente di un possibile scambio con il Manchester United per poter arrivare al portoghese con il nigeriano Victor Osimhen pronto per la Premier League.

A questo punto però il Napoli sta venendo davvero l’acquolina in bocca, con il sogno che è quello di poter unire questi due grandi campioni dell’alta dell’attacco coordinati dall’estro del georgiano Kvaratskhelia.

In questo momento è comunque molto complicato poter parlare tranquillamente di mercato, soprattutto perché siamo ormai alle porte del Mondiale in Qatar.

CR7 sarà per l’ultima volta nella sua carriera protagonista della massima competizione iridata, con il Portogallo che sogna in grande grazie al suo talento, con la possibilità di diventare campione del mondo che garantirebbe così ancora una volta al fenomeno di Madera di poter entrare nella leggenda assoluta dello sport più bello del mondo.