Alex Sandro sta male? La soluzione che non piace al brasiliano

Sono diverse stagioni che Alex Sandro sta faticando ad essere un fattore determinante; ecco che la Juventus sembra aver trovato la soluzione.

Tanti i problemi della Juventus in una prima parte di stagione dove ci si aspettava che le cose andassero in maniera completamente diversa. In campionato, invece, la distanza dal primo posto è notevole mentre in Champions la squadra è stata addirittura eliminata ai gironi dopo aver perso quattro partite su cinque disputate. Se da una parte gli infortunati pesano e non poco, dall’altra non possono rappresentare l’unico alibi per quello che stiamo vedendo. Diverse le difficoltà dei bianconeri tra cui un Alex Sandro che fatica ad essere il giocatore conosciuto appena sbarcato in Italia; la Juve, però, sembra aver trovato la soluzione.

Alex Sandro
LaPresse

Da diverse stagioni, ormai, Alex Sandro fatica e non poco ad essere un fattore determinante sia in fase offensiva sia in fase difensiva. A meno che le cose non cambino è probabile che il giocatore, a giugno, possa lasciare la Juventus; situazione che obbligherebbe la società bianconera ad intervenire sul mercato. Ad oggi, però, sembra che la soluzione possa essere un’altra.

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, i bianconeri avrebbero intenzione di far fare il terzino ad Iling-Junior; il classe 2003, in casa del Benfica, è stato uno dei migliori e grazie al suo ingresso in campo, la Juventus ha reso meno amara la sconfitta. Giocatore rapido, abile nell’uno contro uno, riesce a creare costantemente la superiorità numerica.

Il percorso di Iling, in un certo senso, potrebbe essere lo stesso di Cuadrado anche lui diventato nel tempo un terzino decisamente affidabile. Non sappiamo quale possa essere il futuro del giovane bianconero e sarebbe sbagliato caricarlo di eccessive responsabile; con il tempo, però, potrebbe anche essere il terzino sinistro titolare della Juventus.

Tweet Iling
Twitter

Juventus, non solo Alex Sandro: la difesa rischia una rivoluzione

Abbiamo, dunque, detto di come la soluzione ad Alex Sandro possa essere la scelta legata ad Iling; la difesa bianconera, però, rischia di subire una vera e propria rivoluzione. Restando in ambito terzini, dobbiamo sottolineare la situazione legata a Cuadrado; il colombiano, in questa prima parte di stagione, sta faticando tra nervosismo e prestazioni non delle migliori.

Anche a livello di centrali ci sono non pochi problemi; Rugani e Gatti, infatti, fino a questo momento sono stati usati con il contagocce e, considerando la loro voglia di giocare con continuità, non è da escludere che possano essere ceduti. Non ci resta che aspettare la prossima sessione estiva di mercato per capire se la retroguardia bianconera possa subire una vera e propria rivoluzione.