Calciomercato Juventus, situazione drammatica: è successo ancora

La Juventus, in mezzo al campo, sembra aver ormai perso il principale obiettivo di mercato; andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

Uno dei reparti principali per una squadra di calcio è il centrocampo, il cuore del gioco da cui si costruiscono le vittorie. La Juventus, nell’ultima sessione di mercato, ha portato alla corte di Allegri gente del calibro di Paredes e Pogba; il primo sta faticando ad imporsi nel sistema di gioco dei bianconeri mentre il francese è ancora alle prese con il recupero dall’infortunio subito nella prestagione. Anche per questo non è da escludere un ritorno sul mercato da parte della società; occhi, però, perché uno dei principali obiettivi sembra essere stato tolto da ogni possibile operazione.

Agnelli
LaPresse

Il momento è di quelli delicati e si faticano a trovare soluzioni per uscire da un tunnel dal quale non arriva nessun spiraglio di luce; nessuno, nell’ambiente bianconero, si immaginava una situazione del genere sia in campionato sia in ambito internazionale. Il campo, però, sta dicendo che la Juventus ha bisogno di essere curata, sportivamente parlando; una medicina potrebbe essere il mercato con i bianconeri che, già, nella scorsa sessione invernale ha messo a segno un colpo decisamente importante, Vlahovic.

Quest’anno, però, la situazione sembra profondamente diversa; uno degli obiettivi, infatti, rischia di essere già sfumato. Stiamo parlando di Xhaka il cui futuro è cambiato in pochissimo tempo. Il centrocampista, infatti, è passato da un possibile addio alla permanenza all’Arsenal. I Gunners stanno vivendo una stagione da favola e il club ha bisogno di tutti i giocatori a disposizione per andare a coronare il sogno Premier.

Ecco, dunque, che sembra praticamente impossibile vedere Xhaka in Italia con la maglia della Juventus; le caratteristiche del classe 1992 sono quelle di un giocatore a tutto campo capace sia di essere determinante nelle due fasi sia di prendere per mano la squadra andando a fare da regista.

Tweet Xhaka
Twitter

Xhaka, niente Juventus: i bianconeri possono contare su un titolare ritrovato

Abbiamo sottolineato la praticamente impossibilità di vedere Xhaka con la maglia dei bianconeri considerando la voglia dell’Arsenal di continuare a puntare sul ragazzo. La Juventus, però, può contare su un giocatore che sembra essersi finalmente ritrovato; stiamo parlando di Rabiot che da una possibile cessione è tornato ad essere determinante per il sistema di gioco dei bianconeri.

La cosa che potrebbe cambiare il futuro di Rabiot è quanto mostrato, fino a questo momento, in termini realizzativi. Il centrocampista, infatti, si è sbloccato trovando quei gol che nella scorsa stagione sono terribilmente mancati. Qualora il giocatore dovesse continuare su questa strada, è molto probabile che possa continuare a vestire bianconero anche il prossimo anno.